Salta al contenuto principale

Il Vicenza si conferma squadra da trasferta e non riesce più a vincere in casa. Con il Sudtirol i biancorossi cadono al minuto 86, quando Sgarbi libero in area trova il gol della vittoria. Le principali dichiarazioni dalla sala stampa del Menti:

Zanetti, allenatore Sudtirol: “Sono contenti per i miei ragazzi, umanamente mi dispiace perché ho il Vicenza nel cuore. Mancano ancora partite e molti punti e spero il Vicenza ottenga una salvezza tranquilla”.

Valentini: “Partita a livello di gioco tenuta bene, abbiamo perso su un errore in uscita che non dovevamo commettere. A livello di agonismo abbiamo dato tutto, ve lo garantisco, abbiamo messo il cuore in campo. Dobbiamo guardare avanti perché abbiamo ancora molte partite”.

Zanini: “Partita dura, non ci stava la sconfitta. Ci servirebbe l’episodio favorevole. Su Comi sembra rigore netto, la palla è stata deviata dal difensore avversario col braccio largo. Non voglio nascondermi dietro gli episodi, però…Abbiamo avuto due tre occasioni e dispiace, è un grande rammarico. Nessuno si sta tirando indietro, non c’è serenità e non è facile. Avevamo cercato nel primo tempo di sfruttare i terzini ma è mancato il guizzo finale. In casa lo dicono i numeri che facciamo fatica, ma vorrei giocare sempre qui. È stata una batosta ma domani dobbiamo iniziare a lavorare. Giraudo sembrava non dovesse giocare per un problemino, ora abbiamo sei partite ravvicinate e dobbiamo studiare bene tutti i recuperi”.

Bianchi: “Partita alla pari, dobbiamo capire cos’è successo soprattutto nel gol dove Sgarbi era da solo. Siamo un gruppo unito, ci diamo una mano nonostante la situazione particolare e dobbiamo non pensarci. Credo che dobbiamo guardare partita per partita, dobbiamo liberarci da domani delle scorie negative. La delusione c’è perché ci mettiamo impegno”.

Comi: “Non ho visto l’episodio in area, mi hanno confermato fosse di braccio il tocco. Mi manca il gol e stiamo faticando a far punti al Menti. Perché? Neanche tanto a livello mentale, non lo sappiamo. Loro hanno fatto un tiro in porta e trovato il gol, dispiace. È un periodo negativo, con il mister risolveremo qualche dinamica però importante è lo spirito. Il nostro sguardo? Dispiace per questi occhi che dimostrano quanto ci teniamo. Siamo comunque carichi”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!