Salta al contenuto principale

Seconda sconfitta consecutiva per il Vicenza, che al “Riviera delle Palme” viene superato 2-1 dalla Sambenedettese.  I biancorossi hanno fatto bene nel primo tempo, ma ancora una volta la differenza l’ha fatta l’incapacità della squadra di Zanini di andare pericolosamente al tiro, mentre gli errori difensivi in occasione del rigore per i padroni di casa e nel mancato fuorigioco del raddoppio dei padroni di casa,  hanno decretato la fine la serie dei risultati utili esterni, che si ferma a sei.
Queste le impressioni dei protagonisti biancorossi nel dopo gara raccolte nella sala stampa dove oltre agli inviati di biancorossi.net era presente il caposervizio dello sport del giornale di Vicenza Stefano Girlanda (per scelta della società parlano solo mister e direttore sportivo e non i giocatori):

Nicola Zanini: Anche oggi ci è stato negato un rigore netto (su Comi nel primo tempo ndr) .  La partita anche oggi si è risolta con gli episodi, evidentemente bisogna piangere come hanno fatto qui a Sambenedetto. Non è il mio stile ma faro così anche io. La partita è rimasta equilibrata fino al rigore, forse loro in questo momento hanno una panchina più fornita della nostra, ma è anche vero che per lunghi tratti la partita l’abbiamo fatta noi.  Ci manca un rigore nella partita con il Sudtirol, uno oggi e a Trieste c’era un’espulsione da ultimo uomo non decretata dall’arbitro: la morale è un punto in tre partite. Sono comunque contento della prestazione della squadra, dobbiamo continuare così. Mi dispiace perché credo che oggi meritavamo decisamente di più. Cercheremo di vincere a Renate perché noi non ci scoraggiamo davanti a niente. Dobbiamo cercare di essere positivi e analizzare bene le partite. Oggi non ci stava la sconfitta, teniamoci quello di positivo che si è visto.

Moreno Zocchi: Ci stiamo stancando di quello che sta succedendo. Gli episodi arbitrali negli ultimi tempi ci sono stati sempre contro e non abbiamo mai urlato. Gli altri lo fanno e si vedono i risultati, allora cambieremo qualcosa anche noi.  Se gli episodi contro ci arrivano per bravura degli avversari è un conto ma se nascono da altre situazioni allora non ci stiamo. La prestazione di venerdì ci aveva un po’ lasciato l’amaro in bocca perché non abbiamo giocato come sappiamo, oggi il rammarico è per altro. Dobbiamo continuare su questa strada, sperando di non trovare altri arbitri come questo.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!