Salta al contenuto principale

Sambenedettese (3-4-3): Perina, Conson, Miceli, Di Pasquale; Mattia, Gelonese, Bacinovic, Tomi; Bellomo (55′ Esposito), Stanco (65′ Miracoli), Valente (65′ Di Massimo).
A disposizione: Pegorin, Haxhiu, Patti, Demofonti, Candellori, Bove, Austoni, D’Intino. Allenatore: Capuano.

Vicenza (4-3-1-2): Valentini, Malomo (72′ Bianchi), Crescenzi, Milesi, Giraudo (88′ Lucca); Tassi, Romizi, Giorno (69′ Giacomelli); De Giorgio; Comi, Ferrari.
A disposizione: Fortunato, Costa, Magri, Ferchichi, Bangu, Tardivo, Giusti.

Arbitro: Luigi Carella di Bari. Collaboratori: Falco di Bari, Palermo di Bari.

Rete: 67′ Miracoli (S) (rig), 78′ Di Massimo (S), 83′ Ferrari (V)

Note: Terreno in condizioni precarie. Giornata nuvolosa , temperatura intorno ai 7°. Ammoniti: Conson. Esposito, Di Massimo, Bacinovic, Miceli  (S), Comi, Giorno (V) . Calci d’angolo 5-3. Recuperi: primo tempo: 1′, secondo tempo 4′


SECONDO TEMPO

  90 + 4′ Nonostante le reiterate perdite di tempo nel finale , Carella non aggiunge un secondo ai quattro minuti di recupero decisi e fischia la fine. Seconda sconfitta consecutiva per i biancorossi.

90′ + 3′ VICENZA: Ottimo assist all’indietro per Lucca che libera Comi al tiro dal limite, la conclusione dell’attaccante purtroppo è alta sopra la traversa

Saranno quattro i minuti di recupero.

  90′ AMMONITO  Miceli anche lui per perdita di tempo

  88′ VICENZA: Esce Giraudo fa il suo esordio in biancorosso Lorenzo Lucca.

  87′ AMMONITO Bacinovic per gioco ostruzionistico.

La rete: cross dalla sinistra di De Giorgio che Ferrari all’altezza del primo palo sfiora di testa prolungando la traiettoria della palla che rotola in rete sul palo distante

  83′ GOL DEL VICENZAAAAAA!!! Ferrari

  79′ AMMONITO Di Massimo nell’esultanza del dopo gol

La rete: Miracoli fa sponda per Esposito che verticalizza per Di Massimo in sospetta posizione di fuorigioco (forse tenuto in gioco da Bianchi). Il tocco sotto misura del neo entrato batte Valentini, apparso anche lui non esente da colpe, su un tiro non irresistibile. 

  78′ GOL DELLA SAMB: Raddoppio di Di Massimo 

76′ SAMB: Serie di finte in area di Esposito che poi prova una conclusione da distanza ravvicinata rimpallata in corner.

  73′ VICENZA: Esce Malomo entra Bianchi

  72′ AMMONITO Esposito per un fallo su Romizi.

 69′ VICENZA: Esce Giorno entra Giacomelli

  67′ GOL DELLA SAMB: Miracoli batte Valentini dal dischetto con un preciso sinistro a fil di palo

 66′ AMMONITO Giorno per il fallo che ha causato il rigore.

66′ SAMB. CALCIO DI RIGORE PER UN FALLO DI GIORNO SU MATTIA

 64′ SAMB: Escono Stanco e Valente entrano Miracoli e Di Massimo

60′ VICENZA: Punizione da posizione centrale una decina di metri fuori dall’area di rigore per un fallo subito da Ferrari. Calcia De Giorgio a giro e la palla esce di pochissimo oltre l’incrocio dei pali

58′ SAMB: Tira Gelonese dai trenta metri ma il tiro è sbilenco e arriva lento tra le braccia di Valentini

  55′ SAMB: Esce l’ex Bellomo entra Esposito.

Dieci minuti nella ripresa in cui sostanzialmente non è accaduto nulla di particolarmente interessante.

47′ SAMB: Colpo di testa di Stanco poco fuori dall’area piccola, l’attaccante fortunatamente non c’entra lo specchio della porta.

 Iniziata la ripresa

PRIMO TEMPO

  45′ + 1′ Fischia Carella decretando la chiusura delle ostilità per questo primo tempo che il Vicenza ha ben giocato, tenendo il campo con discreta personalità e arrivando più volte dalle parti di Perina, anche se purtroppo senza mai impegnarlo in maniera oltremodo pericolosa.

Ci sarà un minuto di recupero

45′ VICENZA: Apertura di Ferrari per Giraudo che poco dentro l’area prova a battere col mancino ma trova l’opposizione di Miceli.

40′ VICENZA: Punizione di De Giorgio che sorvola l’area di rigore terminando sul fondo poco distante dal secondo palo, protesta moltissimo Comi lamentando una trattenuta alla maglia.

39′ VICENZA: Discesa sulla destra di De Giorgio che crossa verso il secondo palo per Ferrari, il ponte dell’attaccante verso Comi viene deviato in corner da Tomi.

37′ SAMB; Su assist di Stanco, Valente da posizione angolatissima trova lo spazio per una conclusione rasoterra che Valentini in maniera un po’ goffa respinge in angolo

33′ VICENZA: Su angolo battuto da De Giorgio la palla arriva a Tassi che prova il destro, la palla esce di poco a lato alla destra di Perina.

30′ VICENZA: Rapido contropiede condotto da De Giorgio che apre per Comi, palla messa in area dall’attaccante ma ancora una volta manca la finalizzazione decisiva.

26′ SAMB: Sugli sviluppi di un calcio di punizione, colpo di testa di Conson che colpisce fotunatamente in modo debole e Valentini può bloccare.

24′ VICENZA: Bel cross in area di Tassi su cui però non è pronto nessuno ad intervenire, blocca Perina in presa.

  23′ AMMONITO Comi per un fallo a centrocampo su cui Carella inizialmente aveva concesso il vantaggio alla Samb

  21 ‘AMMONITO Conson per un fallo su De Giorgio che si era ben liberato una decina di metri fuori l’area di rigore.

19′ SAMB: Verticalizzazione verso Stanco su cui Valentini esce di piede, bloccando il possibile pericolo

15′ SAMB: Apertura dell’ex Bellomo, verso Mattia che da fuori area calcia un destro esterno che non impensierisce Valentini, terminando distante dai pali.

13′ VICENZA: Ci prova De Giorgio su punizione centrale dalla media distanza, la conclusione finisce altissima sopra la traversa.

10′ gara che finora non ha ancora registrato tiri in porta ma è finora buono l’impatto con il match del Vicenza che sta sostanzialmente facendo la partita.

3’ VICENZA: Lungo cross in area di De Giorgio verso Ferrari, esce Perina e blocca in presa anticipando l’attaccante biancorosso.

  Partiti!

PREPARTITA 

Le due squadre fanno ora il loro ingresso in campo. Completa divisa bianca per il Vicenza mentre la Samb gioca con la sua caratteristica divisa rossoblu. Si gioca su un terreno in condizioni disastrose con vistose pozzanghere soprattutto nella zona mediana.

In questo inizio di dodicesima giornata del girone B saranno solo Sambenedettese e Vicenza a giocare alle 18.30, mentre si sono appena concluse Sudtirol-Teramo (1-0) e Gubbio-Renate (2-2)

Sono ufficiali le formazioni delle due squadre: nessuna sorpresa per quanto riguarda i biancorossi, mentre nella Sambenedettese rispetto al previsto c’è Di Pasquale in difesa al posto di Patti, mentre in avanti probabile che sarà stanco a fungere da terminale offensivo con Miracoli destinato alla panchina e l’avanzamento di Bellomo sulla trequarti, con l’inserimento a centrocampo di Bacinovic.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!