Salta al contenuto principale

Nel buio dei risultati positivi della prima squadra, ci pensa la Berretti a illuminare i colori biancorossi. La più grande della formazioni del vivaio oggi pomeriggio ha ospitato il Sudtirol nell’ultimo turno di campionato. Alla vigilia la formazione dell’Alto Adige precedeva i berici di 3 punti e aveva quindi due risultati su tre per rimanere avanti in classifica con la tranquillità di potersi giocare i playoff.

Davanti agli occhi di Zanini, Sterchele, Presicci e Lucca (convocato in prima squadra), è il Vicenza a partire meglio con un gol a fine primo tempo di Amici e il raddoppio arrivato a inizio ripresa siglato da Paiolo abile a finalizzare un’azione in velocità. La squadra di Girotto ha la possibilità di calare il tris ma Amici viene fermato dalla traversa e nel giro di 6 minuti il Sudtirol pareggia i conti con Guerra e Salvaterra. Ci pensa così Tardivo -il migliore dei suoi insieme a Forestan- a siglare il definitivo 3-2 con una rasoiata. I biancorossi agguantano il Sudtirol in classifica avendo la meglio per scontri diretti e differenza reti. Complice anche la sconfitta del Pordenone, entrambe accedono ai playoff di categoria.

La possibilità di giocarsi l’appendice post regular season è un grande risultato di un gruppo che in estate ha dovuto fare i conti con le difficoltà dell’ambiente biancorosso ma che ha saputo rispondere fuori dal campo con le convocazioni in prima squadra e l’occasione della famosa Padova-Vicenza di Coppa Italia, e dentro il rettangolo verde con i successi una settimana fa contro la capolista Inter e la vittoria nel duello odierno all’ultima giornata. Una grande crescita che ci auguriamo possa tornare utile anche in futuro, magari in prima squadra.

VICENZA-SÜDTIROL 3-2
40′ Amici (V), 47′ Paiolo (V), 75′ Guerra (S), 80′ Salvaterra (S), 82′ Tardivo (V)
VICENZA: Michelon, Forestan, Addolori, Sbrissa, Ruviero, Bozzato, De Tomasi, Tardivo, Paiolo, Mazzaretto, Amici (70′ Okoli). A disp: Sekulov, Viola, Lovato, Mosele, Yeboah, Sacchetto, Forte, Okoli, Dalla Valle. All: Girotto
SÜDTIROL: Caula, Pomella, Uez, Rabensteiner, Duriqi, Salvaterra, Francescon, Pichler, Baldo, Zanon, Gasparini (50′ Guerra). A disp: Gentile, Maestri, Fazion, Trafoler, Mitterrutzner. All: Leotta

Classifica finale girone B
Inter 36, Feralpisalò 34, Atalanta 32, Bassano 31, Padova 31, Vicenza 24, Sudtirol 24, Pordenone 22, Mestre 12, Triestina 11.
Inter e Atalanta ammesse alla fase finale Serie A
Feralpisalò, Bassano, Padova, Vicenza e Suditirol ammesse alla fase finale Serie C

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!