Salta al contenuto principale

Il Vicenza vince per due reti ad uno l’andata dei play out, grazie alle reti di Alimi e Giacomelli, pareggio momentaneo di Lesjak (poi ingenuamente espulso). Le principali dichiarazioni dalla sala stampa del Menti:

Alimi: “Il gol mancava da tanto, finalmente è arrivato in un giorno importante. Abbiamo fatto un gran primo tempo. Ci siamo sempre allenati bene e questa vittoria può dare morale. Ho visto che avevo campo davanti, De Giorgio è stato bravo a passarmi palla e non ho sbagliato. Peccato non sia entrata nell’occasione di Comi, ora riposiamo e poi lavoriamo meglio per il ritorno. Abbiamo due su tre risultati, dobbiamo vincere”.

Zeman (allenatore Santarcangelo): “Stavolta non c’erano le condizioni per vincere. Noi siamo qui per sbaglio e con calciatori già in vacanza siamo stati costretti a richiamarli. Potevano prendere la decisione a marzo, non adesso, anche perché avremmo attaccato anche le ultime partite visto che eravamo già ritenuti non colpevoli. Credevo che contro di noi ci fosse solo questo episodio, mentre la direzione arbitrale è stata a senso unico. Sulla prima ammonizione poteva starci anche se era un’esultanza sotto i tifosi avversari, la seconda invece è una chiara simulazione. Questi episodi possono accadere in una piazza come Santarcangelo, qui si sarebbe messo a ferro e fuoco mezza Italia. Non penso che il Vicenza abbia giocato meglio. Noi per scelta abbiamo lasciato il comando a loro e con costanza ci presentavamo in contropiede. Visto il metro per la seconda ammonizione forse ci stavano un paio di rigori. Ci siamo rialzati dopo la notizia dei playout ma questo è un altro colpo duro. Speriamo in un indirizzo più equo al ritorno. È vero, c’è stata una occasione a nostro vantaggio come il retropassaggio ma anche un centinaio a nostro svantaggio”.

De Giorgio: “Oggi era bello giocare in questo stadio, non pensavo venissero in numerosi e ci hanno stupito. Partiamo bene, creiamo anche se non concretizziamo e al primo errore prendiamo gol. Al ritorno andiamo molto motivati. È stato bravo Alimi a fare gol, c’e Solo un pizzico di rammarico perché potevamo fare il terzo. Durante la settimana ho avuto un problema al flessore ma con qualche giorno di riposo ho recuperato, per cui non è preoccupante”.

Zanini: “È finito solo il primo tempo. La soddisfazione della vittoria al Menti è soffocata in vista del ritorno. Ho visto i giocatori concentrati e carichi, è una squadra viva. Il Santarcangelo ha gamba, per cui sono pericolosi nel contropiede. C’è un po’ di rammarico per il terzo gol mancato però sappiamo che dobbiamo andare la a fare un’altra partita perché abbiamo pochissimo vantaggio”.

Giacomelli: “Si potrebbe dire finalmente una gioia dopo un anno difficile. Sono contento anche perché abbiamo vinto, però mancano 90 minuti e bisogna allenarsi come abbiamo fatto in questa ultima settimana. Dobbiamo andare la per vincere, c’è ancora uno step che manca dopo una stagione da horror. È una settimana che dico a Giraudo di prepararsi perché ha deciso di continuare a prepararsi nonostante le difficoltà, oggi ci ha dato una grossa mano con la sua freschezza”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!