Salta al contenuto principale
Mercato

Dal 1 luglio via al calciomercato

Da 4 Giugno 2018 - 21:46Non Ci Sono Commenti2 min leggere

Le prime indiscrezioni sul nuovo corso biancorosso -ma di una possibile conferenza stampa di presentazione ancora nessun’ombra- vogliono il passaggio di un blocco consistente dei giocatori quest’anno al Bassano al Vicenza. Gran parte della rosa però sarà da ricostruire da parte del “nuovo” direttore sportivo Seeber.

Dopo aver preso atto delle comunicazioni della FIGC, quest’oggi la Lega Pro ha emanato le norme relative alle disposizioni in materia di tesseramento per la prossima stagione. Ovviamente è già possibile depositare gli accordi preliminari ma si entrerà nel vivo solamente dal 18 al 20 giugno con le opzioni, dal 21 al 23 invece potranno essere esercitati i diritti di controopzione.

La cessione di contratti con calciatori professionisti potrà avvenire dal 1 luglio alle 20 di venerdì 17 agosto. In questa data si chiuderanno in realtà solo i passaggi tra le prime due serie, la C avrà a disposizione un’altra settimana per chiudere il mercato. Il mercato del campionato del Vicenza infatti terminerà sabato 25 agosto alle 12 (limite valido anche per le federazioni estere o nuovi tesseramenti). Il mercato invernale inizierà il 3 gennaio 2019 per concludersi il 18 alle 20.

Come già per la passata stagione le società della Serie C dovranno fare i conti con i limiti di spesa. Qualora infatti il costo per i compensi dei tesserati superi il milione di euro, si dovrà integrare la fideiussione presentata in garanzia in misura del 40% sull’eccedenza pena la mancata registrazione dei contratti.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!