Salta al contenuto principale

Manca solo l’ufficialità, che, salvo improbabili tsunami di mercato, arriverà oggi. Ieri Andrea De Falco ha salutato i compagni del Benevento e oggi  il mediano di Ancona è pronto a firmare con il Vicenza un biennale, per essere subito a disposizione di Giovanni Colella. De Falco è il rinforzo chiesto dal tecnico per la mediana: a lui l’allenatore progetta di affidare le chiavi del nuovo centrocampo biancorosso. Dal canto loro, i tifosi sperano di rivedere al Menti il giocatore che, con Ancona, Bari e Sassuolo, ha dimostrato di essere un punto di riferimento per il gioco e un leader in mezzo al campo […]

Dopo la triste pagina di sei anni fa legata al calcio scommesse che ha visto De Falco coinvolto e condannato a sei mesi per omessa denuncia, il mediano di Ancona a Benevento si è rilanciato centrando risultati importanti, e creando un legame forte con la società campana e con i tifosi beneventani tanto che De Falco sarebbe rimasto volentieri in maglia giallorossa […]  E’ stato proprio il tecnico del Benevento, l’ex biancorosso Cristian Bucchi, a spiegare a De Falco che non rientrava nei piani tecnici. «E’ un giocatore che merita di giocare con continuità e non credo possa restare», ha spiegato una ventina di giorni fa l’allenatore. Da quel momento l’entourage di De Falco ha lavorato per trovare al giocatore un’altra sistemazione. «Con dispiacere – sottolinea ora Bucchi – ma ho ritenuto che questa fosse la soluzione migliore per tutti, perché a mio parere De Falco è un ottimo giocatore che magari in serie B in una squadra come il Benevento può fare un po’ di fatica a trovare spazio, ma in serie C è un elemento di primo livello». Bucchi conferma inoltre che De Falco si è sempre allenato e che fisicamente è a posto: «Con noi non ha saltato un allenamento, giocando anche tutte le partitelle. Inoltre ha dimostrato di essere un vero professionista e un ragazzo a posto. A livello tecnico non ha bisogno di grandi presentazioni, perché ha alle spalle una carriera importante. Può giocare sia in un centrocampo a due che a tre, sfruttando le sue doti di giocatore d’ordine, è dotato di un ottimo calcio e anche in fase di recupero palla sa farsi rispettare. In serie C è senza dubbio un ottimo acquisto e, considerato il legame che ho con Vicenza, gli auguro di fare molto bene e di contribuire a riportare quella società dove meritano gli straordinari tifosi vicentini».

(Fonte: Corriere del Veneto a firma Corrado Ferretto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net