Salta al contenuto principale

Matthias Solerio: “Ci avviciniamo finalmente al campionato, aspetto anche il mio primo gol. Prima di tutto un difensore deve sapere difendere, poi viene la fase offensiva. Sono qui per migliorarmi e farmi trovare al top, anche nelle piccole cose. L’ambientamento è stato ottimo, i giocatori del vecchio Bassano hanno aiutato molto i nuovi e mi trovo bene anche con lo staff. C’è sempre da migliorare ma siamo ad un buon punto. A che punto sono io? Credo di poter fare meglio, finora non ho mai sfruttato al meglio le mie caratteristiche”.

Giovanni Colella: “Oggi ho chiesto delle cose un po’ diverse alla squadra. Volevo la gestione di palla diversa e dunque soluzioni differenti, per questo siamo sembrati meno efficaci. Del mercato mi interessava molto relativamente, è stato un mercato condiviso con la società e dunque sono soddisfatto. La difesa è registrata, un po’ di fatica in avanti la facciamo, ma non posso pretendere dagli attaccanti tutto subito perché sono nuovi e ci vuol tempo per perfezionare i meccanismi. Abbiamo difensori di gamba, l’idea è di lasciarci un po’ di campo alle spalle e probabilmente prenderemo qualche contropiede. I nuovi? Mantovani è appena arrivato, Rover sono i primi spezzoni che fa, e De Falco ha fatto le cose che gli ho chiesto. Con lui conto sul fatto che a centrocampo abbiamo qualcosa in più”.

Alessio Curcio: “Sto crescendo di condizione fisica, ci vuole tempo. Adesso che siamo in fase di preparazione alcune corse risultano dispendiose, una volta appreso bene i meccanismi e come correre sarà più semplice. Per diversi momenti lo abbiamo fatto, in fase di preparazione è ovvio non essere precisi del tutto. C’è già una buona intesa con i compagni di reparto, ma possiamo migliorare ancora. Stiamo provando diverse soluzioni per non essere prevedibili e qualcosa va già bene, mentre in altre situazioni di gioco dobbiamo fare meglio”. 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!