Salta al contenuto principale

Grandi: 6,5 Partita senza troppi grattacapi. L’unico degno di nota è firmato da Palma intorno alla mezzora del primo tempo: il portiere biancorosso si fa trovare pronto alla respinta in angolo.

Andreoni: 6,5 Spinta costante sulla destra. Nel primo tempo staziona più nella metà campo avversaria che nella sua e le azioni biancorosse più rilevanti nascono con la catena di destra. Meno incisivo nella ripresa.

Pasini: 6,5 Arcigno e tenace sull’avversario a cui lascia spazi ridotti. La coppia praticamente inedita con Mantovani funziona

Mantovani: 6,5 Chiude con esperienza e senso della posizione. Nel mezzo il Vicenza raramente si fa sorprendere

Stevanin: 6 Primo tempo in cui bada soprattutto a difendere. Più intraprendente nella ripresa dove però rischia anche di farsi sorprendere un paio di volte dalle ripartenze della Giana che con il neo entrato Iovine lo mette in difficoltà

De Falco: 5,5 Non ancora al meglio della condizione né nel pieno dei meccanismi della squadra. Deve crescere

Salvi: 5,5 Gioca interpretando il ruolo con grande vigoria e viene presto ammonito. Il giallo unito a un problema muscolare che non pare di grave entità consigliano la sostituzione a mister Colella (dal 42′ Zonta: 6 ordinato, recupera buoni palloni e ricuce, meglio nel finale quando risale di ritmo tutta la squadra)

Laurenti: 6,5 Bene in avanti dove con la collaborazione di Andreoni mette spesso alla frusta la difesa della Giana. Da registrare la fase difensiva dove qualche volta si addormenta un po’ (dal 67′ Tronco: 6 Sostituisce il compagno con meno efficacia ma nel finale fa correre un bel brivido a Leoni con un tiro che finisce di poco out)

Curcio: 5,5 Imbastisce qualcosa nel primo tempo (bella in particolare una combinazione con De Falco con suo tiro finale) ma da lui ci si aspetta sicuramente qualcosa di più.
(dall’ 80′ Zarpellon: sv Una manciata di minuti nel finale, pochi per dare un giudizio)

Giacomelli: 5,5 Inutile girarci tanto attorno: conosciamo il vero Giacomelli e sappiamo che può dare molto di più. La scelta quasi forzata del Vicenza di spingere sulla destra lo tiene un po’ fuori dai giochi e questa può essere una attenuante (dall’ 80′ Gashi: sv )

Arma: 6 Bene come centravanti bersaglio dove fa valere la sua stazza e si fa apprezzare anche per qualche buona giocata con i piedi. Si impappina sul più bello al 26′ quando su cross di Laurenti schiaccia male il colpo di testa che poteva essere vincente. Meno brillante la ripresa ma come tutta la squadra (dall’ 80′ Maistrello: sv entra nel triplice cambio con Zarpellon e Gashi, anche lui ingiudicabile).

Colella: 6 Un po’ di delusione dei tifosi per non aver bagnato l’esordio con i tre punti c’è, inutile nasconderlo. Non ha torto però quando dice che l’avversario è di quelli che spesso vengono sottovalutati dagli addetti ai lavori. La squadra deve sicuramente crescere ma qualcosa di positivo in avanti si è visto e dietro non si è rischiato quasi mai, il tutto è giusto dirlo, in una partita che non ha riservato grandi emozioni. Le prime giornate comunque sono spesso fuorvianti per dare un giudizio su quello che potrà accadere (basta ricordare il trittico di vittorie della scorsa stagione), quindi aspettiamo e vediamo come crescerà la sua squadra. 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!