Salta al contenuto principale

Quattro campionati giocati con la maglia biancorossa e la scorsa stagione disputata tra le fila del Bassano Virtus 55. Stefano Botta è senza dubbio il grande ex della partita in programma domani al “Menti” tra gli uomini di Giovanni Colella e la Vis Pesaro. “ Quelli a Vicenza, insieme agli anni al Genoa, sono stati gli anni più belli della mia carriera – sottolinea Botta – con tecnici come Gregucci e Maran ho disputato stagioni importanti e della piazza di Vicenza ho sempre un ricordo bellissimo “.  [..]

Un club che si è trasferito quasi al completo in via Schio. “ Senza dubbio si tratta di due realtà diverse – sottolinea il mediano di Como – Bassano per come l’ho vissuta io è più provinciale, con una struttura adeguata al contesto. Il seguito che c’è nella città del Grappa non è nemmeno paragonabile a Vicenza dove la tifoseria vive di calcio sette giorni su sette e segue sempre la squadra con numeri a livello di presenze da serie A. Vicenza ha il grande pregio di lasciarti lavorare con serenità, è la città ideale per un calciatore e credo che i miei compagni di Bassano che si sono trasferiti in biancorosso lo capiranno presto “. L’inizio del campionato è stato positivo per i biancorossi di mister Colella che dopo i tre pareggi iniziali hanno vinto nettamente a Salò.“ Non mi sorprende  – precisa Botta – il nuovo Vicenza ha il vantaggio di poter lavorare su una base collaudata come quella del Bassano della scorsa stagione, e di avere la stessa guida tecnica. Mister Colella è uno molto preparato,  ha impostato il gioco con un modulo molto aggressivo che ha nell’intensità e nel pressing i punti cardine. Ha un’idea chiara del calcio che vuole che la sua squadra sviluppi, e non lascia niente al caso. Lo scorso anni quando è arrivato a Bassano eravamo in difficoltà, e la svolta è stata in gran parte merito suo “.

[…] Botta, superato l’infortunio, rientrerà a Vicenza e con la Vis Pesaro proverà a strappare un risultato positivo. “ La prima volta che sono tornato da avversario con la maglia della Ternana abbiamo vinto – ricorda Botta – ma so bene che fare punti al “Menti” è dura. Noi siamo una buona squadra con qualche giocatore esperto come Lazzari, Marchi, il portiere Tomei e l’ex attaccante del Bassano Diop. Finora abbiamo fatto abbastanza bene e veniamo da un punto d’oro preso contro la Ternana. Gli umbri mi hanno impressionato, sono forti in tutti i reparti, nettamente più completi rispetto al Padova che ha vinto il campionato l’anno scorso. Per la vittoria finale ritengo siano l’avversario più pericoloso per l’L.R. Vicenza “.

(Fonte: Corriere del Veneto a firma Corrado Ferretto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net