Salta al contenuto principale

Il L.R. Vicenza cala il poker dei successi al Menti in campionato superando anche la Sambenedettese. L’1-0 finale è frutto della rete al 39′ di Giacomelli. Proprio il numero 10 biancorosso sarà tra i protagonisti delle dichiarazioni rilasciate in sala stampa:

Colella: “Ci sta calare nella ripresa, perché questa è una squadra costruita per stare tra le prime. Giacomelli si è inventato un gol, è pagato per questo, è stato bravo a fare la differenza. La nostra bravura è stata quella di avere pazienza, chiudendo ogni volta l’azione senza frenesia. De Falco? Sempre il solito polpaccio che dà fastidio. Bizzotto oggi ha fatto la seconda puntura per giocare quindi ora devo gestirlo per non perderlo. Solerio nel suo disordine totale è stato preciso in alcune chiusure e un po’ meno preciso in alcune discese. Pubblico encomiabile come sempre, ora sarà da creare lo stesso effetto anche fuori ma a Trieste non penso sarà difficile. Questa sarà la prima settimana intera dopo due mesi quindi avremo il tempo per prepararla bene”.

Di Pasquale (difensore Sambenedettese): “Abbiamo disputato una buona partita in un campo difficile. Loro sono stati fortunati a segnare nella prima e unica occasione avuta. Noi abbiamo avuto l’atteggiamento giusto e dobbiamo ripartire da qui. Ora siamo più quadrati e stiamo dimostrando di essere un buon gruppo con ottimi giocatori. Stiamo collezionando prestazioni senza i punti dovuti. Sul gol di Giacomelli dovevamo forse comportarci in maniera diversa. Peccato perché per il resto è stata una partita equilibrata e nella ripresa sarebbe stato corretto pareggiare”.

Roselli (allenatore Sambenedettese): “Colella poteva risparmiarsi di dire che siamo costruiti per la promozione, evidentemente non conosce la nostra situazione e dove eravamo un mese fa. Ad ogni modo noi stiamo crescendo e questa è una delle sconfitte più ingiuste da quando faccio questo lavoro. Questi ragazzi da 4 partite stanno continuando a stupire con gli episodi che ci stanno condannando. Oggi contro una squadra con ambizioni altissime e una società seria noi abbiamo fatto una buona prestazione e il risultato è ingiusto. Ogni volta che torno a Vicenza è sempre un piacere enorme: sono rimasto qui pochissimo ma quella era una squadra fantastica con un allenatore straordinario”.

Pasini: “Nella ripresa ci siamo abbassati, bravi loro ma non era facile reggere per 90′ con una buona squadra senza sbavatura. Siamo stati bravi contro Stanco che segnava da 3 partite ed è sempre giocatore di categoria anche grazie alle ottime parate di Grandi. Dobbiamo migliorare nella gestione verso fine partita ma siamo stati bravi nella compattezza di tutto il match. Giacomelli? E’ uno stato strepitoso, speriamo continui così. Penso che gli abbiamo dato un gran input con la nostra filosofia avuta l’anno scorso”.

Giacomelli: “E’ stata una partita difficile in cui il Vicenza ha fatto un grandissimo primo tempo grazie ad un’altissima intensità. Il secondo tempo è stato più complicato, la Samb spingeva creando qualche occasione con le palle lunghe. E’ venuto fuori però il nostro carattere e la voglia di rimanere lassù: anche vincere così ci fa bene e fa bene al nostro pubblico. Sono convinto che sia merito di tutto lo stadio perché negli ultimi 10 minuti ci hanno spinti ancora di più. Sono contento a livello personale perché era da parecchio che non ne facevo così tanti. Mi è venuto di fare il pallonetto e poi calciare al volo ma sono ancora più felice perché sono fruttati i tre punti. Dopo un paio d’anni bui ora mi sto togliendo qualche sassolino perché mi sento bene. Ringrazio la squadra che mi permette di arrivare in zona gol in modo più facile. Quando entri al Menti è qualcosa di magico che ti stimola in maniera completamente diversa rispetto ad altri stadi. Sono convinto che andremo a Trieste per battagliare e portare a casa i tre punti. Oggi abbiamo portato a casa i tre punti di qualità e quantità, domenica prossima servirà tanta qualità. Sappiamo che sarà una battaglia dentro e fuori dal campo”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!