Salta al contenuto principale

Alla tredicesima giornata il Menti viene violato dal Sudtirol capace in un colpo solo a segnare 4 reti. Queste le dichiarazioni raccolte in tempo reale dalla sala stampa dopo il 2-4:

Colella: “Non troviamo scuse, abbiamo preso troppi gol. A loro si è incastrato tutto perfettamente. Nel primo tempo abbiamo fatto una buona partita ma i due gol in un minuto ci hanno tagliato le gambe. Stesso discorso per la ricerca del 3-3 con il quarto gol che ha chiuso la partita. Tutti i loro gol sono frutto di nostri errori. Non recriminiamo per l’arbitro, pensiamo solo agli sbagli che abbiamo fatto. Non siamo quelli di Monza ma è un periodo che becchiamo sempre qualche gol di troppo. Il fuorigioco? Non ho idea, ho solo visto il guardalinee che andava verso il centro del campo e poi cambiare idea. Dopo quell’episodio ci siamo un po’ disuniti ma penso sia umano. Gli infortuni pesano anche per i presenti come la frattura alla spalla di Salvi e la botta al naso di Bianchi quando abbiamo preso il secondo gol. Chi invece ha giocato al posto degli assenti ha fatto una buona partita. Stevanin non ha fatto benissimo, ma Solerio la settimana scorsa non è stato di meglio: è chiaro che in quella fascia fatichiamo a trovare continuità”.

Bertolini (vice allenatore Sudtirol): “Siamo partiti timorosi per poi prendere coraggio e comandare la partita facendo tutto ciò che avevamo preparato soffrendo solo alla fine quando il Vicenza poteva rientrare ma noi siamo stati bravi a tenere botta. Il gol annullato ad Arma? E’ un episodio che poteva indirizzare il match ma non ho visto è cos’è successo. Sapevamo che il Vicenza ci avrebbe aggredito alti quindi se fossimo usciti dalla pressione avremmo creato grossi pericoli”.

Solerio: “Abbiamo preso 4 gol ed è chiaro che dobbiamo far tesoro di questi errori per migliorare le prossime gare. Il 3-1 l’abbiamo preso in 10 e prenderlo dopo il loro raddoppio ed è stato sentito molto. Spero che Bianchi non si sia fatto nulla perché di fratture al naso ne so qualcosa. Con la Ternana sarà una grande partita, andiamo là senza timore contro una squadra sicuramente forte. Fisicamente sto bene, sto recuperando dal piccolo infortunio rimediato a Pordenone”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!