Salta al contenuto principale

L.R. Vicenza (4-3-2-1) Grandi; Davide Bianchi (79′ Bonetto), Pasini, Mantovani (71′ Bizzotto) Solerio; Laurenti (63′ De Falco), Nicolò Bianchi, Zonta; Curcio, Tronco (63′ Gashi); Arma (71′ Maistrello).
A disp. Albertazzi, Stevanin, Zarpellon, Rover, Razzitti. All. Colella

Teramo (3-5-2) Lewandowski; Fiordaliso, Caidi (67′ Bacio Terracino) Piacentini; Ventola (43 De Grazia), Persia, Proietti, Mantini, Celli; Piccioni (77′ Di Renzo), Zecca (77′ Cappa).
A disp. Pacini, Natale, Altobelli, Mastrilli, Zenuni, Ranieri. All. Maurizi

Arbitro: Acanfora della sezione di Castellamare di Stabia.  Assistenti: Testi e Amantea

Reti: 33′ Tronco (LRV), 88′ Proietti (T)

Note: Giornata di sole, terreno in buone condizioni, temperatura attorno ai 13°. Espulso: Ventola (T) per proteste dalla panchina. Ammoniti: Caidi, Piacentini, Persia (T), N. Bianchi, Pasini (LRV) ; Calci d’angolo 3-6; Recuperi: primo tempo 3′ ; secondo tempo 5′. Spettatori: 8869 di cui 7660 abbonati.


SECONDO TEMPO

  45’+5′ Fischio finale di Acanfora. Sancisce il giusto pareggio tra Vicenza e Teramo che nel secondo tempo ha messo più volte alle corde i biancorossi apparsi piuttosto stanchi e sfilacciati

1 giallo 45’+4 TERAMO Ammonito Persia per un fallo su Gashi

45′ Saranno 5 minuti di recupero

La rete: Calcio d’angolo che trova Proietti tutto libero al limite dell’area il tiro dell’ex Bassano è una bomba sotto l’incrocio che Grandi non può bloccare

 42′ pareggio del Teramo: Proietti

1 sos 34 VICENZA: Ultimo cambio per Colella. Bonetto prende il posto di Davide Bianchi

1 sos  32′ TERAMO: Doppio cambio anche per gli ospiti. Escono Zecca per Di Renzo e Piccioni per Cappa

1 sos 26′ VICENZA: Escono Mantovani e Arma entrano Bizzotto e Maistrello.

25′ TERAMO : La punizione di Piccioni sibila di poco distante dal palo di sinistra di Grandi. Vicenza in sofferenza in questa fase di gara.

1 giallo  24′ VICENZA Ammonito Pasini costretto a fermare gli avversari con un fallo dopo un errore. Il centrale era in diffida quindi scatterà la squalifica

1 sos  22′ TERAMO: Cambio anche per Maurizi che sostituisce Caidi con Bacio Terracino

1 sos  18′ VICENZA: Doppio cambio: escono Tronco per Gashi e Laurenti per De Falco

15′ TERAMO: Rinvio corto di Bianchi che libera al tiro da fuori De Grazia, la palla esce di un paio di metri alla sinistra di Grandi.

11′ TERAMO: Clamorosa occasione fallita da Zecca che sfrutta uno scivolone di Bianchi per involarsi tutto solo verso Grandi. A tu per tu con il portiere biancorosso l’ex primavera del Sassuolo spara altissimo. Vicenza graziato in questa occasione.

9′ VICENZA: Stavolta è Curcio ad innescare Laurenti che apre sulla sinistra per Arma tutto solo in area. L’attaccante sterza e poi libera un sinistro a giro che esce sopra l’incrocio.

7′ VICENZA: Azione Arma – Laurenti con l’ultimo che libera al tiro Curcio la cui conclusione però è ciabattata e Lewandowski può controllare senza problemi

1 giallo  2′ TERAMO: Ammonito Piacentini per una bruttissima entrata da dietro su Tronco che stava ripartendo dalla propria tre quarti.

  Iniziato il secondo tempo, squadre in campo con gli stessi undici che hanno chiuso la prima frazione di gioco.

PRIMO TEMPO

 Acanfora manda le squadre negli spogliatoi con i biancorossi avanti di un gol grazie alla segnatura di Tronco. Vantaggio tutto sommato meritato per il Vicenza che non ha creato moltissime occasioni da gol ma ha esercitato un pressing costante nella metà campo ospite, colpendo alla prima occasione importante del primo tempo

1 giallo  45+3′ VICENZA: Ammonito Nicolò Bianchi per un intervento poco oltre la metà campo, considerato fallo tattico.

45′ Tre minuti di recupero decretati dal signor Acanfora

1 sos  43′ TERAMO: Deve uscire Ventola per un problema muscolare, entra De Grazia

1 giallo  35′ TERAMO: Ammonito per proteste Caidi

La rete: pressing in area di Zonta che rimpalla un rinvio della difesa, liberando Tronco da solo davanti a Lewandowski, il primo tiro dell’attaccante viene ribattuto dal portiere ma lo stesso Tronco è bravo e reattivo da terra a infilare a fil di palo la ribattuta

  33′ GOOOOOOLLLL DEL VICENZA!!!! Tronco!!!!!!

30′ TERAMO: Velenoso destro di Proietti che scende verso la porta di Grandi uscendo di poco sopra la traversa. I biancorossi fanno un discreto possesso palla senza però riuscire a trovare il guizzo giusto per superare il Teramo che, da parte sua, prova ogni tanto a farsi vivo dalle parti di Grandi ma badando soprattutto a non scoprirsi.

24′ TERAMO: Azione prolungata in avanti conclusa da un destro da fuori area di Ventola. Conclusione centrale che Grandi blocca in presa

12′ VICENZA: Pressione dei biancorossi che si concretizza in una discesa a fondo area di Laurenti che mette una buona palla in mezzo su cui Lewandowski è bravo ad uscire in tuffo, sulla respinta nessun biancorosso è pronto ad intervenire.

10′ VICENZA: Sul primo corner del match per i biancorossi battuto da Curcio, colpo di testa di Mantovani che esce sopra la traversa.

 Gara iniziata. Il Vicenza, in campo con la divisa biancorossa, nel primo tempo attaccherà verso la curva sud. Teramo in completa divisa blu con righe sottili orizzontali biancorosse sulla maglia.

PREPARTITA

ore 14:05 – Sono ufficiali le formazioni delle due squadre: tutto come previsto nel Vicenza, con purtroppo l’assenza di Giacomelli che spicca in quanto il giocatore non è nemmeno in panchina. Pretattica, dunque, quella di mister Colella nella conferenza stampa prepartita di ieri, quando negava eventuali problemi per il capocannoniere del campionato. Nel Teramo invece De Grazia è recuperato solo per la panchina, al suo posto in mediana ci sarà Mantini.

 


 inizio/fine partita –  gol – 1 sos sostituzione – 1 giallo ammonizione –  espulsione –

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!