Salta al contenuto principale

Il 2018 è stato l’anno della rinascita per il calcio vicentino, non solo a livello di prima squadra ma anche e soprattutto a livello di settore giovanile.
Dopo aver celebrato la Berretti biancorossa, è ora il momento di rendere onore a due formazioni del vivaio biancorosso che si sono messe in mostra chiudendo l’anno in testa alla classifica dei rispettivi Campionati, ovvero le formazioni Under 15 e Under 16.

I ragazzi di Mister Bistore, impegnati nel campionato Nazionale Giovanissimi Under 15, sono in vetta al girone B con 4 punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice, l’Alma Juventus Fano.
Sono 30 i punti conquistati in 12 partite, frutto di 10 vittorie e solamente 2 sconfitte, maturate entrambe in trasferta contro Sudtirol e Pordenone.
Impressionante l’attacco (ben 43 gol segnati), ma decisamente solida anche la difesa (seconda del girone con 11 gol subiti, meglio ha fatto solamente il Piacenza che ne ha subito uno in meno). E’ biancorosso anche il miglior marcatore del torneo, il giovane Tommaso Mancini, con ben 20 gol segnati (12 in più del diretto inseguitore, Tacchella della Virtus Verona).

Non meno meritevoli sono i ragazzi di Mister Stevanin, impegnati nel campionato Nazionale Allievi Under 16, primi nel girone A dopo 6 giornate con 13 punti in classifica, frutto di 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.
Anche in questo caso positivo lo score offensivo (13 gol segnati, miglior attacco), un po’ meno quello difensivo (7 subiti, 5 in più del Novara secondo in classifica ma con una partita in meno).  Importante per testare le ambizioni di questa formazione sarà la sfida casalinga con la Virtus Entella, terza in classifica a -4  ma con una partita in meno, al rientro dopo la sosta invernale.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!