Salta al contenuto principale

Nato a Piacenza il 30 Agosto 1989, Simone Guerra è ormai un volto noto del Campionato di Serie C, uno di quegli attaccanti a cui gli avversari riservano sempre qualche attenzione particolare.
Può giocare in tutti i ruoli dell’attacco, avendo cominciato la carriera come ala ma essendosi spostato poi nel corso degli anni al centro dell’attacco, giocando da prima o da seconda punta a seconda del partner di turno.

Cresciuto nelle giovanili del Piacenza, squadra di cui tra l’altro è grande tifoso, ha esordito in prima squadra in Serie B a soli 19 anni al termine della stagione 2007-2008. Negli anni successivi ha avuto modo di crescere alle spalle di un grande bomber della categoria come Daniele Cacia, conquistandosi via via un ruolo sempre più importante nella società biancorossa fino a diventare capitano della squadra nell’anno post retrocessione in Lega Pro.

Nel Gennaio 2012 passa in prestito allo Spezia di mister Serena e partecipa alla conquista del Triplete degli aquilotti, senza però segnare nemmeno un gol. A Giugno fa ritorno alla base ma la società emiliana fallisce e lui rimane svincolato.

Dopo poco tempo si accasa all’Entella, neopromossa in Prima Divisione, dove rimane per un anno e mezzo contribuendo alla conquista della prima storica promozione in Serie B del club ligure. Nel Gennaio 2014 passa a titolo definitivo a Benevento, dove resta per soli sei mesi. All’inizio della stagione 2014/2015 il club campano decide di non puntare su di lui e lo cede in prestito al Matera per la prima parte di stagione, mentre la seconda parte la trascorre a Venezia dove ritrova mister Serena e il feeling col gol.

Nel Giugno del 2015 passa a titolo definitivo alla Feralpi Salò, squadra in cui ha militato nelle ultime tre stagioni e mezzo, diventando il miglior cannoniere della breve storia del club gardesano e vincendo il titolo di capocannoniere della serie C nella stagione 2017/2018 con 21 gol in 39 presenze tra regular season e playoff.

In totale in carriera ha disputato 66 partite in serie B e 225 in serie C/Lega Pro, segnando 5 gol in Serie B e 71 nella categoria inferiore.

foto di lrvicenza.net

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!