Salta al contenuto principale

Il Vicenza cade 2-0 a Monza. Queste le dichiarazioni raccolte in tempo reale dalla sala stampa del Brianteo dove, come al solito, oltre agli inviati di biancorossi.net, erano presenti i colleghi del giornale di Vicenza Eugenio Marzotto e Anna Fabrello:

Mister Serena: “Il Monza ha fatto meglio di noi specialmente nel secondo tempo meritando la vittoria. Il primo tempo è stato equilibrato con occasioni da ambo le parti ma poi nella ripresa loro sono ripartiti meglio sfruttando le occasioni che hanno creato. I ragazzi nonostante la doppia inferiorità non hanno mai mollato. Davide Bianchi l’ho tolto per problemi fisici. aveva un fastidio agli adduttori e non avevo alternative a destra. Forse ho messo in difficoltà Pasini anche se speravo che con la sua esperienza e con quella di Bizzotto avremmo potuto sopperire. Stamattina abbiamo perso Cinelli fermato dalla febbre. Pontisso non ha mai giocato nell’ultimo anno e quindi deve mettere minuti sulle gambe però ha fatto una buona partita. Sapevamo che il Monza così come diverse altre squadre è forte: in un campionato molto equilibrato contano gli episodi e loro in questo oggi sono stati bravi. Stasera una volta andati in svantaggio ho cambiato assetto e non abbiamo trovato giovamento: colpa mia, avrei dovuto rimanere come prima del gol subito. Ho inserito anche la seconda punta fisica e al posto di sfruttare le seconde palle abbiamo perso identità. I ragazzi sono abbattuti come è giusto che sia dopo una sconfitta ma sono pronti a riprendersi già dalla prossima partita”.

Mister Brocchi (allenatore Monza): “Penso che abbiamo giocato bene anche nel primo tempo ma poi abbiamo preso consapevolezza e avevamo la voglia di riprenderci dalla sconfitta contro la Triestina. I ragazzi hanno giocato una grande partita mettendo in campo grinta, carattere e personalità. Stasera mi è piaciuta molto la gestione della palla: siamo riusciti a venire fuori dal pressing del Vicenza con passaggi semplici ma efficaci. Sono contento della strada intrapresa ma sono anche stanco perché in un campionato molto equilibrato non c’è mai un giorno libero. Godiamoci la vittoria, poi da domani penseremo alla prossima. Non voglio parlare degli arbitri: sono umani e possono sbagliare come qualsiasi altra persona. Non ammetto però che si parli di sudditanza psicologica”.

Pontisso: “Il primo tempo è stato molto equilibrato mentre nel secondo loro ci hanno messo più grinta e cattiveria arrivando sempre prima sul pallone. E’ una grave mancanza ma tra pochi giorni giochiamo nuovamente e potremo rifarci. Ringrazio il mister che mi ha dato fiducia fin da subito e spero di ripagarlo al meglio. Mi trovo bene come play ma un centrocampista moderno deve fare tutto, anche calciare in porta come ho provato a fare nel primo tempo. Venivamo da un momento molto positivo in cui la squadra stava bene e con entusiasmo, ora dobbiamo riscattare questa sconfitta già contro la Fermana”.

Bizzotto: “Dal punto di vista della grinta oggi c’abbiamo messo qualcosa in meno del Monza e loro hanno fatto valere la voglia di rivalsa dopo la sconfitta contro la Triestina. Il primo tempo è stato equilibrato: loro palla al piede ma noi ci siamo mossi bene. C’è da ripartire, c’è poco tempo per leccarsi le ferite ma dobbiamo farlo già sabato perché è da troppo che non vinciamo al Menti. Il Monza ha meritato di vincere ma non deve minare le nostre certezze: la sconfitta deve essere da stimolo per rimanere sul pezzo. Non è vero che siamo stati passivi, semplicemente c’abbiamo messo meno di ciò che necessitava contro una squadra con così tanta qualità”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!