Salta al contenuto principale

Senza gol né emozioni il L.R. Vicenza impatta 0-0 contro la Fermana in un Menti che non vede più vittorie. Queste le dichiarazioni raccolte in diretta dalla sala stampa:

Mister Destro (Fermana): “Veniamo da un periodo difficile in cui abbiamo perso delle partite giocando male mentre oggi abbiamo fatto un’ottima fase difensiva. Contro il Vicenza è stato molto complicato perché erano molto attenti ad uscire. L’unico rammarico se di questo si può parlare è l’occasione del primo tempo in cui è stato bravissimo Albertazzi. Mi aspettavo un Vicenza che ho visto stasera a livello di impostazione tattica, ma non giudico la prestazione. Giusto il pari? Il migliore in campo è stato il portiere del Vicenza…”.

Mister Serena: “Partita dai due volti: nel primo tempo potevamo fare molto meglio, nella ripresa c’abbiamo messo più foga. Sapevamo che poteva essere questa partita con la Fermana che chiudeva tutti gli spazi per il punto. Noi avremmo dovuto essere più bravi a far girare palla e tenere un ritmo più alta. Eravamo in tensione e non è servito Renzo Rosso che tranquillizzasse la squadra. Non so di preciso se eravamo bloccati o timoroso ma ciò che ne è venuto fuori sono 45′ fatti male. Perdere il favore dei tifosi? Nel primo tempo la parata l’ha fatta la Curva, oltre al grande intervento di Albertazzi. Dare di più trascina la gente. Non ci dobbiamo piangere addosso ma dobbiamo sempre alimentare l’entusiasmo. Dobbiamo arrivare meno timorosi e arrabbiati alla partita. Oggi la gamba ha fatto la differenza: dobbiamo andare più forti. Zarpellon? Grande partita. L’abbiamo completamente recuperato e con la prestazione di oggi si è conquistato la maglietta. Guerra? Partita sottotono ma era in buona compagnia specie dai più esperti. I tre davanti non li lego mica: hanno libertà di movimento”.

Albertazzi: “Sull’occasione del primo tempo mi è andata bene anche grazie all’aiuto della trasferta. Personalmente, e anche di squadra, penso sia stata una giornata positiva. Se la palla fosse entrata non sarebbe stata facile riprenderla perché loro erano molto compatti. Noi ci abbiamo provato per tutta la partita ma la Fermana è stata brava. Il mister mi ha chiesto di stare vicino alla squadra e io ho fatto il possibile. Abbiamo provato fin dal primo minuto: magari abbiamo giocato di più nella ripresa ma la cattiveria è stata la stessa. La Fermana si è chiusa dietro provando a ripartire; dobbiamo prendere in modo positivo il punto. Non siamo delusi per la prestazione ma arrabbiati di non aver recuperato i tre punti”.

Zarpellon: “Ci abbiamo provato dall’inizio, siamo stati superiori nel gioco ma non siamo riusciti a finalizzare. Loro erano abbastanza chiusi dietro e quindi noi abbiamo fatica specie in profondità. Quella di propormi in avanti è una mia caratteristica, mi piace lanciarmi sull’esterno. Mi piacerebbe giocare trequartista ma mi adatto. Sono uscito perché è la terza partita che faccio e non ho ancora i 90′, mi servono ancora allenamenti per prendere minuti. Non abbiamo giocato male, secondo me il primo tempo non è da buttare via. Ma siamo arrabbiati perché non vinciamo da troppo al Menti. Cercheremo di far ricredere già i tifosi alla prossima partita”.

Renzo Rosso: ” Non ho niente da rimproverarmi, ho dato il massimo che potevo dare e il primo a dispiacersi di questa situazione sono io; soffro molto più dei tifosi, perchè a portare avanti questa società sono in prima fila. Mi auguro che la squadra si sblocchi prima possibile perchè la rosa dei giocatori ha tutto per essere alla pari con le prime della classifica. Serena? Sta facendo bene, vedo una squadra molto più solida di prima a cui mancano solo un paio di risultati positivi per ripartire e risalire la classifica “.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!