Salta al contenuto principale

Termina tra i fischi del Menti il match tra LR Vicenza e Ternana, a Giacomelli dal dischetto risponde Palumbo. Le principali dichiarazioni dalla sala stampa del Menti:

Colella: “La Ternana è una bella squadra, peccato perché nel primo tempo si poteva capitalizzare meglio. Il primo tempo mi è piaciuto, abbiamo creato. Il secondo tempo non mi è piaciuto, meglio loro, noi siamo calati e ci può stare dopo la partita di mercoledì. I cambi? Laurenti é entrato bene, anche Bovi mentre gli altri non hanno inciso eccessivamente. Abbiamo preso gol nella situazione meno pericolosa, siamo stati un po’ scemi, è un errore non marcato come altri. La cosa incredibile è che la maggior parte delle volte siamo schierati. I fischi? Ci possono stare, però il primo tempo è stato giocato in buon modo. Che questa squadra abbia limiti è comunque evidente. Ora abbiamo un ciclo di partite, dobbiamo migliorare la condizione anche per il medio termine. Ora mi porto a casa il punto e mi rimetto a lavorare. Questa è una squadra che non vuole più prendere imbarcate, non va più a pressare e dunque bisogna lavorare in questo aspetto ed essere più intensi”.

Gallo (allenatore Ternana): “C’è rammarico per non aver portato a casa i tre punti. Stiamo molto bene e l’abbiamo dimostrato anche oggi. Rimane l’arrabbiatura per la vittoria sfumata. Non mi è piaciuto come abbiamo interpretato il primo tempo, non alla pari del secondo. Sull’ultima occasione Boateng è arrivato stanco. Giacomelli mette in difficoltà chiunque e ci può stare che soffrissimo anche noi. La mia sensazione sul finale era di poterla vincere ma chiaramente abbiamo dovuto rischiare qualcosa consapevoli che davanti avremmo potuto risolverla. Il rigore non l’ho rivisto, Russo mi ha detto che aveva le braccia attaccate al corpo. Al di là di ciò non mi sono piaciute diverse decisioni arbitrali colpa di una lettura ritardata del gioco. Questo punto ci tornerà utile in futuro, se continueremo con questo spirito faremo bene”.

Stevanin: “Ci ho creduto e sono riuscito ad arrivare su Boateng, sarebbe stata una grossa beffa. La partita nel primo tempo è finita solo uno a zero, loro hanno grandi individualità e ci hanno messo in difficoltà. L’unica soluzione che ho è di lavorare affinché certi errori non succedano. Quando giochiamo palla e facciamo le cose che sappiamo gestiamo bene la partita. Ci sono momenti in cui la partita va meno bene, altri in cui bisogna concretizzare di più”.

Giacomelli: “Se guardiamo il primo tempo poteva finire diversamente. Non è quello che volevamo, ci prendiamo questo punto. Ho cercato di dare io mio contributo anche oggi è si è sentito lo sforzo di mercoledì. Spero di fare altri gol importanti e di portare la vittoria in casa che manca da troppo. Le scuse sono finite, il tempo è finito: bisogna cambiare marcia. Quello che stiamo facendo non basta, bisogna tirare fuori qualcosa in più migliorando la posizione in classifica. Sono convinto che possiamo arrivare lontani però dobbiamo arrivare ai play off con il miglior piazzamento possibile. A Teramo bisogna vincere perché sono a 4 punti da noi. Se vinci, metti un grosso tassello per i play off”.

Giraudo (difensore Ternana): “Sinceramente ci tenevo molto a questa partita. Volevo tornare qui perché nonostante tutto ho dei bei ricordi con Vicenza e i suoi tifosi. Nel primo tempo abbiamo fatto difficoltà in tutti i reparti con Giacomelli che con le sue serpentine ha creato diverse occasioni. Considerando i due tempi però è stata una partita equilibrata. Peccato per l’occasione di Boateng: è stato caparbio, poi un po’ di sfortuna gli ha girato contro. Siamo però contenti perché crediamo ancora nei playoff nonostante la vittoria avrebbe potuto rappresentare una svolta”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!