Salta al contenuto principale

Per il Settore Giovanile è un fine settimana speciale, corrisposto con il raggiungimento della qualificazione per le finali scudetto per ben 3 squadre (Berretti, Allievi Nazionali Under 17 e Giovanissimi Nazionali Under 15), un evento mai accaduto nella recente storia biancorossa. Un traguardo speciale se si pensa che il Lanerossi è l’unica società di Serie C, insieme alla Ternana, in corsa per provare a raggiungere i play off con tutte le categorie nazionali. Per arrivare a questo obiettivo facciamo tutti il tifo per gli Allievi Under 16 di mister Stevanin che nelle prossime due giornate affronteranno le corazzate Entella e Novara.

La copertina di questo weekend va di diritto ai Giovanissimi Nazionali Under 15 di Diego Bistore, che attraverso una determinata prestazione, si impongono per 2 a 0 sul Pordenone, vincono il loro campionato e si prestano a giocare le finali scudetto da primi della classe. Complimenti a tutti questi ragazzi ed al loro staff, capaci da inizio stagione di trovare la giusta amalgama esprimendosi sia dal punto di vista calcistico sia nel piacere di stare insieme, crescendo sotto tutti i punti di vista. Bravi ragazzi!

E come non parlare degli Allievi Nazionali Under 17, assoluti ammazza campionato del girone di ritorno. La squadra di mister Simeoni ha ottenuto ieri il tredicesimo risultato utile consecutivo, battendo anch’essa il Pordenone per 2 a 0 in una partita a senso unico. Vittoria che è valsa anche il sorpasso in classifica sui friulani, con un risultato che poteva addirittura essere più ampio se i nostri Allievi non venivano fermati da un palo e da una traversa. Complimenti anche in questo caso a tutti i componenti della rosa, che insieme al loro staff si sono dimostrati capaci di rimanere compatti soprattutto quando nel girone d’andata arrivava qualche pareggio di troppo ed invece si meritava di vincere. Bravi ragazzi!

Sapore agrodolce per la sconfitta con il risultato di 2 a 1 della Berretti di mister Belardinelli contro il Sassuolo, innazitutto perchè immeritata. C’è comunque la consapevolezza di essere molto cresciuti, di aver giocato alla pari contro un signor avversario ed a tratti in modo superiore. La sola colpa sta nel non aver chiuso la partita dopo essere andati in vantaggio, ma la malasorte ci ha messo del proprio, essendo stati i biancorossi fermati in tre circostanze dai legni. Complimenti a questi ragazzi perchè anche la Berretti del Vicenza, attualmente al secondo posto in classifica dietro proprio al Sassuolo, ha di diritto agguantato i play off!

Dopo un tris di vittorie, arriva un’amara sconfitta per gli Allievi Under 16 di mister Stevanin, che cadono in casa contro il Gozzano per 4 a 2, dopo essere stati a lungo in vantaggio. Un vero peccato per i biancorossi che hanno giocato una buona partita e nell’intento di non accettare il pareggio hanno perso l’intera posta in palio. I ragazzi di Gabriele Stevanin sono attesi ora da due partite che valgono il finale di stagione e dove venderanno sicuramente cara la pelle.

Ottima vittoria per i Giovanissimi Under 14, che si sono imposti per 2 a 1 sul Chievo. Partiti in sordina, i ragazzi di mister Isoldi reagiscono allo svantaggio giocando un buonissimo secondo tempo. Complimenti!

Ed infine delle belle prestazioni hanno accompagnato i più piccoli dell’attività di base, dove al tabellino si segnala la doppia vittoria contro l’Imolese e la sconfitta con l’Hellas.

BERRETTI: LR VICENZA – Sassuolo 1-2 (Paccagnella)

UNDER 17: LR VICENZA – Pordenone 2-0 (Costanzo, Convento)

UNDER 16: LR VICENZA – Gozzano 2-4 (Ongaro, Spiller)

UNDER 15: LR VICENZA – Pordenone 2-0 (Mancini, Barbieri)

UNDER 14: LR VICENZA – Chievo 2-1 (Todesco, Parlato)

UNDER 13: Hellas Vr – LR VICENZA 2-0

UNDER 12: LR VICENZA – Imolese 3-1

UNDER 11: LR VICENZA – Imolese 5-2

UNDER 10: Riposo

(lrvicenza.net)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!