Salta al contenuto principale

Grandi: 6 – Una buona fetta di match da spettatore. Il Ravenna ci prova solo nel primo tempo, senza peraltro mai impegnarlo particolarmente.

Salviato: 6 – In crescita, anche se si preoccupa soprattutto di non lasciare eccessivi spazi agli avversari nella sua zona. Si fa vedere in avanti con un colpo di testa che per poco non centra il bersaglio

Pasini : 6 – Si arrende dopo un tempo di gioco ad un problema alla schiena, fino a quel momento gestione della gara senza grossi grattacapi (dal 45′ Mantovani: 6 – In campo nella ripresa quando il Ravenna pensa soprattutto a non prenderle )

Bizzotto: 6.5 – Ringhia sia su Galuppini che su Nocciolini, andando a tamponare anche sugli errori dei compagni di reparto

Stevanin: 6 – Non brilla né commette errori particolari , gestisce la sua fascia con qualche difficoltà solo quando Nocciolini transita dalle sue parti (dal 55′ Martin: 6 – Propositivo nella mezz’ora abbondante in campo)

Zonta: 6,5 – Dei tre di centrocampo è quello che prova con più insistenza gli inserimenti nella tre quarti ospite. Bene anche nella fase di non possesso.

Bovo: 6 – Compitino eseguito senza particolari  difficoltà. Finisce sostanzialmente in parità il duello col munito centrocampo del Ravenna (dal 55′ Tronco: 6 – Ci prova, ma trovare spazi in una metà campo densa di avversari non è semplice)

N. Bianchi: 6 – Ogni tanto  commette qualche ingenuità in fase di palleggio ma è sempre presente sia quando si tratta di attaccare che di difendere. Ci prova con un bolide dalla distanza ma la fortuna non lo assiste.

Curcio: 6  Va a cercare spazi e palloni tra le linee degli avversari ma è impresa mica da poco. Intelligente quando spende un’ammonizione tattica per fermare un contropiede avversario (dal 66′ Zarpellon: 6,5  Subito bene in campo. Cambi di passo e accelerazioni che mettono in difficoltà la difesa giallorossa e va pure vicino al gol… Peccato che la sua stagione sia stata caratterizzata soprattutto dagli infortuni...)

Guerra: 6 Si da da fare ma stretto nella morsa Lelj , Boccaccini deve girare al largo per trovare palloni giocabili (dal 66′ Arma: 6 Con lui in campo il Vicenza prova anche la soluzione della palla alzata alla ricerca delle sponde aeree. Va a fare sportellate con risultati alterni)

Giacomelli: 6 Meno incisivo che in altre partite , prova a scompigliare le carte sulla sinistra e qualche volta ci va vicino, senza però riuscire a trovare la giocata decisiva.

Colella: 6 Soprattutto nella ripresa è il Vicenza a fare la partita in una gara che però il Ravenna incolla facendo densità nella sua metà campo. Match che poteva essere sbloccato da una giocata su calcio da fermo o su una invenzione di un singolo, Ci prova con l’inserimento di Zarpellon e ci va quasi vicino. La squadra prolunga la serie di pareggi ma con segnali positivi di crescita che andranno confermati con una vittoria al Menti per arrivare ai playoff in fiducia.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!