Salta al contenuto principale

Data storica per il Lanerossi Vicenza, che ha dato il via al progetto di Gemellaggio con la firma del primo accordo di collaborazione tecnico-sportiva.

A fare da apripista l’EUROCALCIO CASSOLA, storica società bassanese del presidente Stelio Carletto, guru dei dilettanti avendo vinto ben 8 campionati nel suo ventennio di presidenza. Storici infatti i suoi percorsi con ben quattro stagioni disputate in Serie D, con campionati di vertice sfiorando in una circostanza anche la promozione in C2.

A fianco della prima squadra rossoblu, attualmente in prima categoria con velleità di vittoria del campionato, un settore giovanile di livello, diretto da Giannantonio Tessarolo e che presenta all’interno, come poche società nella provincia di Vicenza, tutte le categorie giovanili Elite e Sperimentali. Infatti sono presenti all’Eurocalcio sia la Juniores, che gli Allievi, che i Giovanissimi Elite, categorie che rappresentano la massima espressione del calcio giovanile dilettantistico.

La collaborazione è frutto di un percorso di sinergia tra le parti, che prevede la presenza costante nella propria zona di territorio della Società Gemella del Lanerossi Vicenza, che ha il compito di monitorare i migliori talenti provvedendo nel contempo alla formazione tecnica, atletica ed educativa degli istruttori e degli allenatori. Uno dei punti cardine di tutti i rapporti di collaborazione e gemellaggio è l’attività formativa di “Casa Vicenza” che si svolgerà in aula, nonché l’attività specifica rivolta alle diverse categorie del settore giovanile che si svolgerà direttamente in campo.

Benvenuto Eurocalcio nella famiglia biancorossa!

Prossimamente si concretizzeranno altri rapporti di collaborazione tecnico sportiva con molte altre società della provincia.

(www.lrvicenza.net)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!