Salta al contenuto principale

L.R. Vicenza (4-3-1-2):Grandi, Bianchi, Pasini, Bizzotto, Barlocco; Cappelletti (26′ Scoppa), Pontisso, Bertollo; Tronco; Okoli (32′ Arma), Guerra (47′ Marotta)
A disposizione: Albertazzi, Pizzignacco, Zonta, Liviero, Zarpellon, Parise, Padella, Emmanuello, Bonetto, Cappelletti. Allenatore: Di Carlo.

Folgore Caratese (4-3-3): Del Ventisette, Marconi, Parenti, Monticone, Candiano (35′ Di Stefano), Derosa (48′ De Foglio) Burato, Graziani (40′ Antonucci); Silvestro, Ferrari, Valotti (40′ Ciko).
A disposzione: Attianese, Agnelli, Ngom, Ivanov, Bartulovic, Kouda. Allenatore: Longo

Arbitro:  Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta

Note: Calci d’angolo 2-2. Ammonito Monticone (FC). Recupero 3′

La Folgore Caratese batte il L.R. Vicenza 4-3 ai calci di rigore, dopo una gara in cui la compagine di serie D ha ben tenuto testa ai biancorossi.

FOLGORE: Marconi: GOL
VICENZA: Grandi parato dal Del Ventisette
FOLGORE: Antonucci: GOL
VICENZA: Marotta: GOL

FOLGORE: Silvestro calcia alto
VICENZA: Tronco: GOL

FOLGORE: Ferrari: GOL
VICENZA: Arma parato dal Del Ventisette
FOLGORE: Di Stefano: GOL
VICENZA: Scoppa parato dal Del Ventisette
FOLGORE: te palo e fuori
VICENZA: Pontisso: GOL

Dal dischetto inizierà a battere il Vicenza

  GARA FINITA SI ANDRA’ AI CALCI DI RIGORE PER DECRETARE IL VINCITORE

1 sos 45′ + 3′ FOLGORE: esce Derosa entra De Foglio

1 sos 45 + 2′ VICENZA: Esce Guerra entra Marotta

Saranno tre i minuti di recupero. Nel frattempo c’è Guerra a bordo campo che lamenta un problema muscolare alla coscia.

42′ VICENZA : Ottima triangolazione Guerra-Arma-Guerra su cui interviene Monticone rischiando l’autogol, è ancora attento Del Ventisette che respinge

1 sos 40′ FOLGORE: Doppio cambio entrano Ciko e Antonucci escono Graziani  e Valotti

36′ VICENZA: Sinistro di Tronco che impegna il portiere ad una difficile parata con un tuffo a copertura del palo distante, sulla respinta manda in corner Monticone.

1 sos  35′ FOLGORE: Esce Candiano entra Di Stefano

1 sos  32′ VICENZA: Arma prende il posto di Okoli

30′ VICENZA: Prosegue la sfida tra Pontisso e Del Ventisette, ancora una volta vinta dal portiere che blocca in presa la punizione dalla distanza dell’ex Udinese.

Con l’ingresso di Scoppa, Pontisso si è spostato nella posizione di mezzala

27′ VICENZA: Ancora Pontisso liberato da un velo di Guerra prova la conclusione che Del Ventisette para stendendosi alla sua sinistra

1 sos 26′ VICENZA: Esce Cappelletti entra Scoppa

25′ VICENZA: Punizione invitante dal limite dell’area per i biancorossi. Calcia Pontisso che tiene la palla bassa ma non supera l’attenta guardia di Del Ventisette che si tuffa bloccando in presa.

23′ FOLGORE: Ammonito Monticone che ferma Okoli con un fallo poco fuori dall’area di rigore

22′ VICENZA: Ottimo traversone dalla destra di Tronco arriva in ritardo Cappelletti e non ne approfitta nemmeno Guerra: la palla sfila sul fondo.

16′ VICENZA: Primo segnale di vita di Guerra che prova la conclusione dal limite che perù è decisamente debole e non impensierisce il portiere avversario

15′ VICENZA: Conclusione da fuori di Pontisso che colpisce di esterno destro: la palla sibila vicino al palo di sinistra di Del Ventisette.

13′ VICENZA: Su punizione battuta da Pontisso, salta in area più alto di tutti Cappelletti che però di testa manca di parecchio lo specchio della porta.

11′ FOLGORE: Ancora i monzesi in avanti con Candiano che con un piattone da fuori area impegna Grandi alla parata a terra.

9′ FOLGORE: Intuizione di Valotti che libera Silvestro davanti a Grandi, deve superarsi il portiere per deviare la conclusione dell’attaccante in angolo

6′ FOLGORE: Sul primo angolo del match , respinta della difesa del Vicenza su cui si avventa Candiano che di sinistro spara verso Grandi ma anche in questo caso la palla manca il bersaglio di parecchi metri.

Ricordiamo che in caso di parità dopo i 45 minuti ci saranno i calci di rigore.

2′ VICENZA: su assist di Pontisso prova il sinistro da fuori Barlocco, la palla termina altissima sul fondo.

Gara iniziata! La prima palla è mossa dal Vicenza che gioca questa prima gara in maglia biancorossa. Caratese in completa divisa blu

PREPARTITA

Nella formazione titolare compare anche il giovane della Berretti Matteo Bertollo chiamato a integrare la comitiva priva di Cinelli e di Giacomelli che si è limitato al lavoro a bordo campo con il preparatore atletico Dal Monte.

ore 17.44 – Mimmo Di Carlo intervistato su Sportitalia: “Siamo arrivati con la voglia di fare due buone gare. In questi due giorni abbiamo lavorato molto bene ma sono curioso di vedere soprattutto la gara contro la Caratese dove dovremmo fare la partita. Poi con il Sassuolo sappiamo che gli stimoli arriveranno da se. Ringrazio la proprietà che mi ha riunito con Magalini in un binomio che ha già fatto bene a Mantova. I giocatori che abbiamo preso finora sono stati acquistati nell’ottica di una realtà come Vicenza. Stiamo lavorando in una direzione precisa anche per una mentalità che ci deve vedere protagonisti e queste partite servono anche a questo. Le favorite? Triestina, Feralpi Salò, Sudtirol, Padova e poi le solite sorprese che ci sono ogni anno, insieme spero ovviamente a noi. Il progetto della proprietà è di ritornare in A entro cinque anni. E’ passato un anno quindi ne mancano quattro…”

Si disputa allo stadio Ricci di Sassuolo la la 4^ edizione della SPORTITALIA CUP, triangolare che vedrà scendere in campo SassuoloL.R. Vicenza Folgore Caratese. Ad inaugurare il tris di gare saranno proprio i biancorossi di mister Di Carlo che scenderanno in campo contro la Folgore Caratese, team di Monza Biranza che disputa il campionato di Serie D e il cui presidente è il giornalista e conduttore televisivo Michele Criscitiello.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!