Salta al contenuto principale

Incontriamo telefonicamente per una breve intervista Juan Manuel Martinez Gomez, tifoso del Lane che vive a Almeria, una splendida cittadina andalusa che porta incastonata come un gioiello una magnifica cinta muraria. Non capita spesso di incontrare in Italia qualcuno che tifi Vicenza senza avere nessun legame di parentela con la città, figuratevi se è straniero ….

Ciao Juan Manuel, so che non parli bene l’italiano e cercherò di rivolgerti le domande nel modo più semplice. Ci puoi raccontare quando e soprattutto come sei diventato tifoso del Vicenza?

Alcuni anni fa, precisamente nel 1992, sono venuto per la prima a visitare la città di Vicenza e grazie ai miei amici vicentini ho avuto l’opportunità di conoscere lo stadio Menti di Vicenza. Da quel momento e grazie alla grande amicizia con loro, sto seguendo il Vicenza come se fosse la squadra della mia città!

In che settore  lavorativo ti occupi?

Lavoro nel settore turistico, Diputacion de Almeria

Mi dicevi appunto che hai amici a Vicenza, come vi siete conosciuti?

Nel lontano 1986 sono venuti in vacanza qui a Roquetas e da quel momento manteniamo una buona amicizia. Sono passati più di trent’anni …. Adesso è molto più facile, grazie a internet e soprattutto a whatsapp posso mantenere contatti giornalieri con loro!

In che modo riesci a seguire le partite e a ricevere gli aggiornamenti sulla squadra e sulle iniziative della società?

Come ti dicevo prima, mi tengo in contatto quasi quotidianamente con i miei amici quindi sono informato su tutto, anche sulle interviste, la preparazione settimanale, le amichevoli, le squalifiche … tutto insomma! Tuttavia per imparare i cori della curva sud vado su un’app che si chiama FAN CHAHANTS …. I risultati li ascolterete sul video che ti ho mandato!!!

Ecco … appunto … il tuo video è una vera dichiarazione d’amore verso il Lane. Addirittura commuovente se si pensa che viene da un  cuore biancorosso spagnolo. Spero veramente che lo vedano i giocatori e Mimmo Di Carlo prima di scendere in campo a Gubbio ….. di sicuro sarebbe una grossa spinta in più verso una grande vittoria …. non capita tutti i giorni di ricevere un sostegno come il tuo!

Grazie e lo spero tanto, sarebbe un grande onore se il mio entusiasmo e la mia passione potessero essere di aiuto al nostro amato Lane. Da così lontano posso solo mandare tutta la forza che ho perché il Vicenza torni grande.

Ti lascio lo spazio per mandare un tuo messaggio personale ai giocatori, a Mimmo Di Carlo e anche ai tifosi biancorossi …..

Sono Juan Manuel di Roquetas de Mar, Almería, España… Innamorato del VICENZA
A voi giocatori chiedo di essere orgogliosi della maglia che portate, prima di voi è stata indossata da grandissimi giocatori come Paolo Rossi e Roberto Baggio, campioni del mondo e vincitori di due palloni d’oro. All’allenatore … a Domenico … Mimmo di Carlo bandiera di noi tifosi, che ha portato questa maglia in giro per l’Europa voglio dire grazie, mi hai fatto sognare da giocatore ora mi permetto di chiederti di ripeterti da allenatore …. Mimmo portaci in Europa !

Grazie Juan Manuel di questa tua bellissima testimonianza di affetto verso il Lane. Spero di poterti conoscere presto di persona qui a Vicenza.  

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!