Salta al contenuto principale

Questo turno di campionato vedrà il LR Vicenza impegnato alla Stadio Pietro Barbetti contro la formazione umbra del Gubbio.
I rossoblu non hanno cominciato la stagione nel migliore dei modi: 3 punti in quattro gare per la formazione di Federico Guidi, frutto di 3 pareggi in altrettanti scontri diretti contro Virtus Verona, Arzignano e Fano e una sconfitta maturata all’esordio sul campo della Triestina.
Rispetto allo scorso anno, in cui i rossoblu terminarono al 12° posto con 44 punti (alla pari dei cugini della Ternana), l’obiettivo della formazione del presidente Notari non è cambiato: ancora una volta gli eugubini cercheranno di raggiungere la salvezza senza troppi patemi, grazie a un giusto mix tra elementi di esperienza e giovani di talento affidato alle cure di un mister giovane e promettente come l’ex tecnico delle giovanili della Fiorentina e delle Nazionali Under 20 ed Under 19 Federico Guidi.
Il giovane tecnico cerretese, che predilige schierare i suoi con il 4-3-3, ha sostenuto pochi giorni fa a Coverciano l’esame per il patentino Uefa Pro ed è più che mai determinato a dimostrare di essere all’altezza di una categoria difficile come la Lega Pro.
Per quanto concerne l’organico, il punto forte degli umbri pare essere l’attacco, dove Guidi può disporre di un pool di giocatori interessanti per la categoria che spazia dal fantasista ex Juventus Elio De Silvestro (lo scorso anno a segno sia all’andata che al ritorno), il trequartista e capocannoniere ex AlbinoLeffe Sbaffo (anch’esso a segno lo scorso anno davanti al pubblico biancorosso), la seconda punta ex Novara e Perugia Jacopo Manconi (due anni fa nella rosa del Livorno che conquistò il ritorno in Serie B) e la punta ex Empoli e Frosinone Christian Cesaretti.
Qualche problema in più nel reparto arretrato, dove la formazione umbra ha mostrato più di qualche crepa subendo fin qui almeno un gol in ogni partita ufficiale disputata.
Dell’organico eugubino fa parte anche l’ex di turno, come peraltro Bruscagin e Marotta dal versante biancorosso, Andy Bangu, giunto in prestito dalla Fiorentina dopo una stagione con più ombre che luci a metà trascorsa per metà a Matera e per metà a Bisceglie.
Da un punto di vista statistico solamente tre sfide sono state disputate tra queste due squadre in terra umbra: in nessuna di queste occasioni il Vicenza è riuscito a strappare la vittoria, in due occasioni la partita è terminata per 1-1, mentre il precedente peggiore è sicuramente quello dello scorso anno quando il match terminò per 2-0 in favore dei rossoblu padroni di casa con le reti di Marchi e De Silvestro.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!