Salta al contenuto principale

Debutto esterno con vittoria per due formazioni del vivaio biancorossi. Gli allievi di Zanchi, oltre alla partecipazione al Trofeo Maran (con Bassano, vittorioso del torneo, e Real Vicenza) hanno avuto la meglio del Parma grazie alle reti di Edeobi e Forte. I giovanissimi classe 2001 di gol ne mettono a referto addirittura 5 travolgendo il San Paolo Padova. Sabato sarà la volta della Primavera che dopo il rinvio della sfida dello scorso weekend contro la Lazio scenderà in campo contro l’Avellino. Il giorno dopo, domenica 14, debutteranno anche i giovanissimi professionisti, sempre tra le mura amiche ma contro la Spal.

ALLIEVI

PARMA-VICENZA 0-2
8’pt Edeobi, 22’st Forte

(di Daniele Pellegrini) Esordio positivo degli allievi biancorossi nel girone A del campionato nazionale A e B di categoria allenati da mister Marco Zanchi che disputano una partita di buona qualità, molto determinata, ed espugnano con merito il terreno dei pari età emiliani del parma. La gara nel primo tempo è vivace e combattuta spezzata già al 7′ da Edeobi abile nell’inserimento su palla pennellata da Dal Dosso con una punizione calciata dalla trequarti sinistra. Insistente la reazione del Parma ma altrettanto attenta e convincente la gestione della gara del Vicenza fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa il forcing emiliano viene neutralizzato con equilibrio tattico dal Vicenza che piazza il colpo del KO con Forte al 22′ rapido nella deviazione in area dopo una punizione di Carollo dalla trequarti. Risultato finale ampiamente meritato in attesa di conferma nella prossima gara interna sul terreno di Quinto Vicentino contro lo Spezia sconfitto nella prima giornata dalla Fiorentina.

GIOVANISSIMI REGIONALI 2001

SAN PAOLO PADOVA-VICENZA 0-5

(di Antonello Contadin) Inizia la prima giornata ufficiale dell’anno 2014-2015 dei Giovanissimi Regionali 2001 a Padova presso l’impianto sportivo G.Vladovich in Via G.Vladovich. La squadra è ospitata come da calendario dall’Atletico San Paolo. Una partita che si è fatta attendere, ma che non ha deluso le aspettative sia sotto il profilo del gioco espresso sia sul piano del comportamento e della correttezza dentro e fuori il rettangolo di gioco. Si inizia con dieci minuti di ritardo per consentire ai dirigenti di casa di perfezionare la distinta di gioco. Il Vicenza Calcio si conferma e s’impone senza apparente difficoltà contro il volenteroso Atletico San Paolo con un buon avvio di campionato per i ragazzi di Mister Cuccarolo con scambi frammentati e gioco coerente dove impongono grinta ed il pallino del gioco. Campo in erba e in discrete condizioni caratterizzato o meglio penalizzato dalla pioggia caduta in settimana. Partenza dunque lanciata del Vicenza che la 4’ si fa pericolosa con un tiro da fuori di Brigati Alberto che si stampa sulla traversa. All’6′ è Pinto Paolo a rendersi pericoloso con un bel tiro che finisce di poco a lato. All’ 8’ acuto di Brigati Alberto che con un preciso servizio scavalca i difensori ospiti e pesca sulla sinistra Pinto Paolo che come un fulmine si avventa sul pallone
dribblando diversi giocatori ed il portiere Tonini Luca e accompagna il pallone in goal. Il Vicenza passa in vantaggio. L’Atletico San Paolo prova ad uscire dalla difesa per tentare a raggiungere il pareggio con un timido tiro da fuori area del centrocampista Carraro Michele,ma l’attento portiere Vicentino Pozzer Giacomo blocca sicuro. Non passano nemmeno due minuti che Fanton Daghem
con caparbietà e bravura sfiora il lato della porta con un gran diagonale. Raid d’attacco del Fodato Alberti Davide che sa di essere un puro attaccante di razza, stoppando un rinvio del portiere di casa che carambola direttamente in porta per il meritato due a zero al 27′ minuto. Applausi da Mister Cuccarolo per aver creduto e lottato in pressing. L’atletico San Paolo alle corde e allo sbando bloccato dalle fasi offensive del Vicenza non riesce ad uscire dalla propria area subendo al 30′ la terza rete da Maino Kevin che salta più alto di tutti e con un preciso controllo spiazza il portiere Tonini da un corner calciato da Pinto Paolo. Si rientra negli spogliatoi per bere un tè caldo. Si riparte con i ragazzi di Mister Cuccarolo concentrati e determinati nel controllare la partita ed appena dopo qualche minuto Fanton Daghem si libera in progressione sulla destra del difensore Baratin Marco che appoggia per Brigati Alberto che con un pallonetto viene anticipato dal portiere che mette il pallone in calcio d’angolo. Esce tra le file biancorosse il portiere Pozzer Giacomo per dar spazio a Aprile David che si rende subito protagonista dopo un contropiede dell’attaccante Zambon Daniel che in progressione si lancia verso la porta ma l’attento portiere biancorosso riesce ad anticipare prendendo il pallone in presa sicura. Da un calcio d’angolo al 15′ del secondo tempo arriva il meritato gol del centrocampista vicentino Kabashi Elvis che con un tiro preciso a mezza altezza porta a quattro le reti. Girandola di sostituzioni per mister Cuccarolo: Valerio Marco, Zanchi Nicholas, Manzon Angelo e Cavaliere Gianmarco che diventa subito protagonista al 19′ dove sottoporta tira trovando la respinta dell’estremo difensore ospite che però di rapina si avventa e realizza il quinto gol. Il Vicenza è padrone del campo. Entrano dopo un breve infortunio anche Verza Alberto e Cremasco Leonardo. C’è tempo allo scadere di un pallonetto di Brigati Alberto. Finisce con il Vicenza ce porta a casa i tre punti per un meritato successo dei ragazzi di mister Cuccarolo.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.