Salta al contenuto principale

La vigilia di Pasqua dei biancorossi è stata caratterizzata da un’amichevole al De Rigo contro i padroni di casa dello Schio Torre Valli. Contro la formazione neopromossa in Promozione, mister Lopez ha dovuto fare i conti con numerose assenze. Non hanno infatti preso parte alla gara Jadid, Maritato, Murolo e Padalino con D’Elia unico tra gli indisponibili a lavorare a fondo campo con il preparatore atletico.

Nel primo tempo il tecnico romano ha impostato la squadra con il 4-2-3-1: davanti a Ravaglia hanno trovato posto El Hasni e Anaclerio sugli esterni con Marchiori e Camisa al centro. In mezzo al campo Sbrissa e Castiglia mentre Malivojevic, Giacomelli e Filippi fungevano da supporto all’unica punta Padovan. L’ex Pescara ha aperto le marcature già al 4′ replicando 5 minuti più tardi; le altre due reti biancorosse della prima frazione portano la firma di Filippi e Giacomelli, entrambe su suggerimento di un positivo Malivojevic. Prima del riposo il Vicenza ha confermato quel trend del campionato che lo vede subire gol dal 12 gennaio quando capitan Dalla Riva dopo una serie di rimpalli al limite dell’area ha battuto Ravaglia. Continuano anche i problemi fisici: dopo una settimana sciagurata che ha portato al ko di Maritato prima e di Jadid poi, è Marchiori a fermarsi anticipatamente per motivi precauzionali a causa di un problema alla coscia destra. A rilevare l’ex Genoa è stato Vinci (con El Hasni spostato al centro) che però ha dimostrato per tutti i rimanenti 70′ di non essere ancora a pieno regime.

Nella ripresa il Vicenza è cambiato per nove undicesimi -tutti tranne Filippi e Vinci- trovando maggiore continuità negli attacchi alla porta avversaria anche se da un gioco sviluppato sulle fasce si è passati ai lanci lunghi. A metà ripresa Lopez ha spostato Tulli da partner di Tiribocchi nel 4-4-2 a esterno di sinistra nel 4-2-3-1. Il 10 a 1 finale è arrivato grazie a Gentili e Corticchia oltre alle doppiette di Tulli e Mustacchio (pregevole la sforbiciata mancina volante a metà ripresa).

Dopo due giorni di pausa, i biancorossi torneranno ad allenarsi al Morosini martedì per preparare la penultima sfida di campionato in programma domenica 27 al Menti contro la Reggiana.

VICENZA-SCHIO TORRE VALLI 10-1
4′ e 9′ Padovan (V), 16′ Filippi (V), 21′ Giacomelli (V), 35′ Dalla Riva (S), 55′ Tulli (V), 62′ Gentili (V), 68′ e 71′ Mustacchio (V), 78′ Corticchia (V), 88′ Tulli (V)

Vicenza primo tempo (4-2-3-1): Ravaglia, El Hasni, Marchiori (dal 24′ Vinci), Camisa, Anaclerio, Malivojevic, Sbrissa, Castiglia, Filippi, Padovan, Giacomelli.
Vicenza secondo tempo (4-4-2): Alfonso, Vinci, Gentili, Anaclerio, Panizzi, Mustacchio, Cinelli, Corticchia, Filippi (dal 20′ Malivojevic), Tiribocchi, Tulli. All. Lopez.

Schio Torre Valli (4-1-3-2): Vicentini, Zuliani, Ciscato, Peruffo, Sartore, Frusti, Battistella, Okechukwu, Dalla Riva, Frigo, Ballardin M.. A disposizione: Lucchin, Ferretto, Ballardin Y., Broccardo, Apolloni, Lissa Dal Prà, Marchioro. All. Santacaterina.

Arbitro: Brunello di Vicenza, assistenti Pellattiero e Fontana di Vicenza.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.