Salta al contenuto principale

Dal Tupparello di Acireale fino al Druso di Bolzano passando per San Siro, l’Euganeo e il Bentegodi, oltre ovviamente al Menti. Queste sono solo alcune delle innumerevoli tappe che Corrado Ferretto ha percorso in giro per tutta Italia e non solo per raccontare -cuffie in testa e microfono alla mano- a tutti i tifosi gol e vittorie del Lane.

A quel Vicenza-Pievigina di Coppa Italia del 19 agosto 1990 sono seguite altre 998 radiocronache. Oggi con il match dello Zini tra Cremonese e Vicenza, Corrado taglierà l’incredibile traguardo delle 1000 radiocronache. Le stagioni in serie C, quelle in cadetteria e i successi nella massima serie, tutti raccontati con la sua passione biancorossa. Il momento più alto è coinciso con la vittoria della Coppa Italia nel 1997 e la successiva partecipazione alla Coppa delle Coppe. La redazione di biancorossi.net vuole fare i complimenti a Corrado proprio con il suo urlo al gol di Zauli nella semifinale d’andata contro il Chelsea:

CREMONESE-VICENZA con la millesima radiocronaca di Corrado Ferretto
Live dalle 14.30 su Radio Vicenza
Frequenza: FM 100.3 per Vicenza (qui la copertura completa della provincia)
Per tutto il mondo su internet in streaming

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

10 Commenti

  • Giulia ha detto:

    Corrado, un uomo un mito!! Non solo tifoso, ma anche un grandissimo professionista..complimenti!

  • mario da napoli ha detto:

    sno delusissimo!! volevano prtarsi a casa un pareggio ,ed è successo idendicamente come le due precedente sconfitte esterne !! a mio avviso è VERGOGNOSO!!!, aggiungo purtroppo!! sono troppo preoccupato e pessimista a riguardo i PLY OFF!!!!. mi auguro con tutta l’anima di sbagliarmi , ma la vedo così!!. FATE GLI UOMINI E SOPRATUTTO IL VOSTRO DOVERE!!!!!!!!. MARIO DA NAPOLI

  • corrado ha detto:

    Un grandissimo tifoso ma sempre realista e obiettivo nei suoi giudizi. Complimenti Corrado e un affettuoso saluto. Da Corrado di Piovene.

  • Luigi ha detto:

    Grazie Corrado, cuore biancorosso, uno di noi. Congratulazioni e altre 1000 di queste radiocronache, possibilmente in altri scenari e finalmente liberati dalla mediocrità.

  • Roberto ha detto:

    Complimenti Corrado, soprattutto per la tua innegabile obiettività, per le previsioni quasi sempre azzeccate di inizio campionato, e per la semplicità e la fermezza di dire le cose come stanno anche quando “non conviene”. Doti che sono per un professionista qualità basilari e che nella tua costanza ti fanno spiccare il volo tra tanti altri colleghi. I migliori auguri di un sereno (e magari vittorioso) proseguimento di carriera!!

  • luca ha detto:

    Complimenti Corrado veramente bravo , e colgo l’occasione per ritornare sul mancato ricorso della società perchè a loro dire inutile (si son dimenticati) a parte che esistono precedenti vedi Crotone leggo sullo Spallino , colpo di scena restituiti 2 punti al Delta Porto Tolle accolto il ricorso per irregolarità nel pagamento di tesserati ……. 2 punti restituiti altro che non è possibile …………..

  • mario da napoli ha detto:

    augurissimi caro Corrado sei un esempio , un uomo che dice pane a pane vino a vino bravissimo e con l’augurio mio che farai altre 1000 delle tue interviste!!!. mario da napoli

  • marco ha detto:

    io mi chiedo chi siano quei soloni che mettono in dubbio il numero di telecronache del nostro Corrado..
    Sarei curioso di vedere se e da quanto vengono allo stadio.
    Marco di Piovene R. ,che con la sua ritmo grigia ho girato il nord Italia nei suoi primi momenti di carriere radiofonica.

  • anto, il reggiano biancorosso ha detto:

    In ritardo, faccio i complimenti a Corrado, che ho conosciuto di persona oggi al Menti! Simpatico e disponibile dal vivo, appassionato e competente per radio!

  • corrado ha detto:

    Grazie a tutti. La gioia più grande è il constatare che mi considerate uno di Voi, e questo lo ritengo il complimento più bello perchè io mi sono sempre sentito più tifoso che giornalsta. Grazie ancora. Ciao e sempre forza Vicenza

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.