Salta al contenuto principale

Il duello della Berretti contro il Bassano si è rinnovato anche nei derby di allievi e giovanissimi. La sconfitta della squadra di Barbugian per 2 a 0 ha trovato vendetta sportiva nella vittoria corsara dei giovanissimi classe ’99. Successo esterno anche per i regionali che hanno liquidato l’Hellas Verona per 2 a 0.

ALLIEVI

VICENZA-BASSANO VIRTUS 0-2
12’pt Trento (B), 22’st Busatta (B)

La sosta dello scorso fine settimana non è servita agli allievi che nella stracittadina contro il Bassano subiscono lo stesso passivo di 15 giorni prima. A Vigardolo la Virtus passa già al 12′ con Trento che supera Costa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Vicenza si riversa in avanti ma nonostante le occasioni avute sfiora solamente il pareggio. Nella ripresa i giallorossi tengono maggiormente il controllo della sfera allontanando i pericoli. A metà del secondo tempo da un altro calcio d’angolo nasce il raddoppio finalizzato da Busatta. La formazione di Baldi neutralizza anche le ultime occasioni del Vicenza con una gestione accorta che permette di mettere in cascina i tre punti. Il distacco tra le due squadre -Bassano quarto e Vicenza quinto- sale così a cinque lunghezze quando mancano tre gare al termine della regular season. Nel prossimo impegno i biancorossi dovranno cercare di vendicare la sconfitta interna subita all’andata dall’Unione Venezia cercando di fare risultato per non mancare l’obiettivo della qualificazione alle fasi nazionali.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

BASSANO VIRTUS-VICENZA 0-2

Vittoria, derby e pass: tutto in un solo match. Il Vicenza ha confermato le gerarchie stabilite all’andata contro la Virtus e a Bassano finisce con un netto 2 a 0. I tre punti permettono al Vicenza di consolidare la seconda posizione in coabitazione con il Sudtirol a soli due punti di distacco dalla capolista Hellas Verona. La squadra di Paggiola grazie alla sedicesima vittoria in 21 incontri ha così ottenuto con tre turni d’anticipo il lasciapassare per le finali nazionali di categoria.

GIOVANISSIMI REGIONALI

HELLAS VERONA-VICENZA 0-2
10’pt e 15’pt Forte

Al Vicenza targato Carretta basta il primo quarto d’ora per regolare l’Hellas Verona. Il 2 a 0 finale porta un’unica firma: è ancora una volta Forte ad andare in rete con una doppietta. I gialloblù reagiscono ma non vanno oltre ad una traversa colpita da Gambato. Il girone A dei giovanissimi sperimentali rimane combattutissimo con le 4 squadre al comando racchiuse in tre punti: a 65 ci sono Chievo Verona e Liventinagorghense mentre ad inseguire con 63 lunghezze insieme al Padova c’è il Vicenza. Proprio le due squadre all’inseguimento della coppia di testa saranno avversarie nel big match del 28esimo e terz’ultimo turno di campionato.

ESORDIENTI 2002

CAMISANO-VICENZA 1-2 (1-0, 0-1, 0-2)
Cariolato, Bagnara, Borgo

Gli esordienti  del Vicenza calcio  affrontano il Camisano di Mister Speggiorin in un incontro molto combattuto. Alla fine hanno avuto la meglio i ragazzi di Zanotto che hanno saputo affrontare gli avversari con maggior velocità e concretezza in fase conclusiva. Nella prima frazione di gioco i vicentini sono partiti a spron battuto e dopo aver creato un paio di occasioni hanno subito il gol degli avversari in una delle poche conclusioni. Nella seconda frazione di gioco il Vicenza continua a dominare la partita, ma nonostante la superiorità di gioco e le numerose occasioni da goal create, riesce solamente a segnare una rete con Cariolato. Nella terza frazione di gioco la maggiore esperienza dei biancorossi ha avuto il sopravvento sugli avversari. Sono andati a segno Bagnara ed il bomber Borgo.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.