Salta al contenuto principale

E’ la seconda edizione del Memorial Morosini categoria esordienti ad aver monopolizzato l’attenzione dello scorso fine settimana con i biancorossi di Zanotto che hanno chiuso al terzo posto. Le buone notizie sono arrivate anche dalla Berretti di Beghetto che con la vittoria per 2 a 0 contro il Real Vicenza ha conquistato il pass per le fasi nazionali. Il Vicenza, che ha raggiunto quota 54, accederà alla post season come migliore quarta dei gironi a 15 squadre visto che manca solo un turno e né Torino e Pro Patria (girone A, 47 punti) né Bellaria e San Marino (girone C, 46 punti) possono far meglio dei biancorossi.

ALLIEVI

UNIONE VENEZIA-VICENZA 1-1
31’pt Donadello (V), 8’st Pezzato (U)

(di Daniele Pellegrini) Prova convincente finita in parità degli allievi biancorossi contro il Venezia capoclassifica, che permette di mantenersi nelle posizioni di vertice valide per la qualificazione alla fase finale nazionale. La partita nella prima frazione si svolge su ritmi elevati con molte azioni combattute o concluse con poca precisione fino alla rete di Donadello al 31′ abile nei girare a rete un cross dalla destra che porta in vantaggio il Vicenza. Nel secondo tempo il Venezia in virtù di una pressione costante sui biancorossi riesce a rendersi pericoloso più volte cogliendo il pareggio all’8′ su una ripartenza con Pezzato. Finale di gara concitato ma il risultato non si schioda dall’1 a 1. Prossima gara in anticipo il 17 aprile contro il Cittadella visto l’impegno dal 28 aprile al Trofeo Ferroli contro Inter, Vasco de Gama e Chievo nel girone di qualificazione.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

VICENZA-UNIONE VENEZIA 2-3

In laguna era finita con la vittoria biancorossa per 1 a 0. In terra berica l’Unione Venezia si è preso la rivincita imponendosi per 3 a 2. E’ il Vicenza a spezzare l’iniziale equilibrio rimettendo la testa avanti anche dopo il pareggio arancioneroverde sul finire del primo tempo. Nella ripresa però prima Leone e poi Peron permettono all’Unione di conquistare l’intera posta in palio. A due giornate dalla fine il Vicenza sa già che non può chiudere peggio della terza piazza occupata al momento visto il ritardo di 7 punti di Chievo, Udinese e Cittadella. Sarà difficile però migliorare la propria situazione visto che i biancorossi di Paggiola sono staccati di 3 punti dal Sudtirol e di 5 dalla capolista Hellas Verona. Dopo due settimane di stop il Vicenza avrà gli scontri con Cittadella e Padova che all’andata fruttarono 6 punti.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI

VICENZA-PADOVA 1-1

Finisce in parità il big match della 28esima giornata del girone A. Dopo la sconfitta dell’andata per 2 a 0, il Vicenza recupera un punto contro il Padova proseguendo nella striscia positiva che raggiunge così quota 4. Dello sgambetto reciproco delle prime inseguitrici -Padova e Vicenza sono infatti appaiate al terzo posto con 64 punti- ne approfittano le due in vetta a 68: il Chievo ha superato il Campodarsego 3 a 2 mentre la Liventina ha avuto la meglio sul San Paolo Padova per 2 a 0.

ESORDIENTI 2005

VICENZA-IMOLESE 7-1 amichevole
2 De Zen, Zamparelli, Mion, Kajari, Marchesini, Rigo

I classe ’05 della coppia Bistore-Donà ottengono una preziosa vittoria contro l’Imolese raggiunta con una grande prestazione di squadra sul sintetico di Grisignano. Al successo in amichevole fa seguito il bottino pieno raccolto in campionato contro lo Schio Torre Valli che rappresenta la quarta goleada in altrettante partite consegnando ai biancorossi la testa della classifica.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.