Salta al contenuto principale
Serie C

Tolta la penalizzazione all’Albinoleffe, -1 al Como

Da 24 Aprile 2014 - 01:072 Commenti2 min leggere

Nel giro di 24 si riscrive la classifica del girone A di Prima Divisione. Da una parte -sponda Albinoleffe- è stato tolto il punto di penalizzazione, dall’altra in casa Como la classifica da ieri sera segna un -1.

La formazione bergamasca era stata sanzionata ad inizio stagione per il “caso Pontiggia”. L’attaccante classe ’93 era stato schierato nel match contro la Cremonese nonostante la squalifica accumulata nel campionato Berretti. Il Tnas nelle scorse ore ha accolto parzialmente l’istanza della società bergamasca tramutando la sanzione in un’ammenda di 20 mila euro. L’Albinoleffe torna così a 39 punti in classifica lasciando l’Unione Venezia a 38 nell’ultima piazza utile per i playoff.

Non sorride invece il Como che nel pomeriggio è stato sanzionato con un punto di penalizzazione oltre a tre mesi di inibizione per il presidente Porro, il vice presidente Foti e il consigliere Bruni. Il -1 era nell’aria visto che il 1 aprile la COVISOC aveva deferito i legali rappresentati della società lariana “per non aver documentato agli Organi Federali competenti l’avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati per le mensilità di novembre e dicembre 2013”. Con una nota ufficiale sul proprio sito “la società Calcio Como comunica che procederà a depositare quanto prima ricorso innanzi alla Corte di Giustizia Federale”.

Questa la classifica aggiornata:

Virtus Entella 55
Pro Vercelli 51
Cremonese 47
Vicenza 43 (-4)
Sudtirol 43
Como 41 (-1)
Savona 41
Albinoleffe 39
Unione Venezia 38
FeralpiSalò 35
Carrarese 33
Reggiana 32
Pro Patria 29 (-1)
Lumezzane 28
San Marino 23
Pavia 20

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

2 Commenti

  • luca ha detto:

    non entro in merito ad Albinoleffe e Como anche se il punto di penalità all’Albinoleffe mi sembrava un po un eccesso dato che avevano perso la partita a tavolino , torno sul mancato ricorso sui 4 punti di penalità del Vicenza perchè secondo la società era inutile (costo circa 5.000 euro ) sarebbero stati confermati perche quando si tratta di stipendi niente sconti dicevano…. leggetevi la penalità del Cesena 1 punto per mancati pagamenti ai giocatori e poi l’esito del ricorso appena avvenuto…..

    Il Cesena penalizzato di un punto per gli stipendi pagati in …
    http://www.ilrestodelcarlino.it › Cesena‎
    Cesena 3 aprile 2014 – Nel tardo pomeriggio di oggi la Commissione Disciplinare della Figc, su richiesta della Procura Federale, la condannato il Cesena

    Calcio: annullata la penalizzazione al Cesena – Corriere …
    http://www.corrierecesenate.com/2014/…/annullata-la-penalizzazione-al-cesena…‎
    1 giorno fa – Calcio: annullata la penalizzazione al Cesena. Sul sito della Figc è stata pubblicata, pochi minuti fa, questa notizia: “Accolto il ricorso del …

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.