Salta al contenuto principale

Ravaglia 6 –  Non ha responsabilità sui gol. Attento nella ripresa, risolve in uscita un paio di situazioni delicate.

Padalino 6,5 – Diagonale incompleta sul primo gol dei seriani, poi tanta sostanza. Da un suo tiro sporcato nasce il gol vittoria di Cinelli

Gentili 6 – Non una delle sue migliori giornate. Pesenti se lo fuma in occasione dell’ 1-2.  Meglio nella ripresa, quando va anche alla conclusione di testa. Alla fine arriva ad una stretta sufficienza

Murolo 6,5 – Senza Camisa si prende l’incarico di guidare la difesa. Nervoso (e falloso) nel primo tempo, si calma e cresce nella ripresa dove fa valere la sua stazza anche in avanti.

D’Elia 6,5 – Certo là dietro è un po’ latitante, ma si riscatta ampiamente con due assist nei primi due gol e una presenza costante sulla fascia sinistra dove insieme con Giacomelli mette alla frusta la difesa dell’Albinoleffe. Un altro assist perfetto lo fa per Jadid che però non aggancia il pallone di un soffio.

Jadid 6,5 -E’ senza dubbio il faro del Vicenza, ma in qualche giocata pecca di presunzione come su un sanguinoso pallone perso su un  (inutile) dribbling tentato a metà campo nel secondo tempo. Per fortuna Pesenti si allunga palla e Ravaglia rimedia. Per il resto, come detto, le geometrie biancorosse passano spesso per i suoi piedi

Mustacchio 7 – Turbo MM. A tratti incontenibile, sempre nel vivo del gioco, segna il gol del vantaggio dalla sua mattonella.  Alle volte pasticcia per generosità, ma il pubblico ormai ha capito e gli perdona tutto. (dal 92′ El Hasni s.v.)

Castiglia 6,5 – Giocatore fondamentale nell’economia del gioco per la grande quantità di palloni recuperati. Non sarà bello da vedere ma quanto a utilità non si discute.

Cinelli 6,5 – Inizia bene con un assist non sfruttato da Maritato  ma poi si perde e per una ventina di minuti sbaglia un buon numero di palloni. Poi si rimette in careggiata e alla fine arriva anche il gol vittoria a premiare la sua caparbietà. Decisivo come a Busto Arsizio.

Giacomelli 7 – Il gol non arriva ma fa venire il mal di testa ai difensori avversari. Gara ancor più da apprezzare perchè interpreta con costante attenzione anche la fase difensiva. Dopo le ultime partite in cui si era un po’ eclissato, torna e lo fa prepotentemente a modo suo.  (dal 90′ Sbrissa s.v.)

Maritato 6,5 –  Nel gol del pari ha il merito di mettere pressione su Offredi che si trasforma nel migliore degli assist-man, per il resto la sua gara pur nella consueta abnegazione non è di quelle memorabili.  (dal 81′ Tiribocchi s.v.)

Lopez 7 – La squadra nel primo tempo piace ma sbanda un po’ troppo dietro. Nella ripresa pare molto più quadrata e sicura. Inoltre sta bene fisicamente il che non guasta e lo dimostrano i tre cambi che arrivano tutti nei dieci minuti finali. La gara non era delle più facili ma il test è stato superato con buona personalità.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.