Salta al contenuto principale

Alfonso 6 – Contro Marchi, in occasione del gol del vantaggio ospite, nulla può. Si oppone al destro dalla distanza di Greco al 4′ della ripresa, per il resto ordinaria amministrazione o quasi.

El Hasni 6,5 – Bentornato. Finito nel dimenticatoio o quasi dopo la gara contro la Virtus Entella, dove peraltro aveva ben giocato, risponde presente e lo fa con una gara attenta, precisa e priva di sbavature.

Gentili 7 – Il corazziere viareggino argina bene su Marchi che va in rete su azione viziata da una sospettissima posizione ma per il resto si vede pochino. Svetta su tutti per il gol del pari (e fanno quattro in maglia biancorossa).

Camisa 6,5 – Si toglie la patina di grigiore che lo aveva avvolto nelle ultime gare e torna deciso e decisivo, specie nell’ultima fase di gara dove è attento nel risolvere situazioni rischiose in area.

D’Elia 6 – La fascia destra della Pro Vercelli è quella da dove nasce il gol del vantaggio piemontese ma poi è la meno battuta. In generale meno intraprendente del solito e con qualche incertezza pericolosa come quella da cui nasce l’occasione che Erpen fortunatamente non sfrutta calciando sul fondo

Mustacchio 5,5 – Non riesce ad incidere come in altre gare. In generale non appare molto lucido nelle scelte come quando alla mezzora del primo tempo sciupa un ottimo contropiede aspettando troppo e facendosi poi intercettare il passaggio. Finisce la gara come terzino aggiunto a conservazione del risultato.

Jadid 6 – Sufficienza di stima e con attenuanti per il marocchino che non appare brillante ma che aveva qualche problema fisico. Ogni tanto prova qualche pallone dei suoi ma ne perde anche alcuni in modo banale.

Cinelli 6 – La sua gara può prendere tutt’altra piega quando nel secondo tempo sta per andare al tiro dal limite dell’area ma l’arbitro Ros lo ferma per un dubbio fallo di mano nel controllo precedente. Per il resto partita senza picchi nè errori clamorosi.

Sbrissa 6,5 – Il ragazzino resta in campo un’ora dove dimostra più volte una intraprendenza che fa capire che il carattere c’è.  La punizione da cui nasce il gol del pari è originata da un fallo su di lui. (dal 61′ Tiribocchi: 6 – sulla sponda di Maritato prova il destro di precisione dal limite ma non trova lo specchio. Si dà da fare  con risultati alterni)

Giacomelli 5,5 – Sembra sempre sul punto di accendersi ma poi rimane solo il fumo senza l’arrosto. Litiga spesso con il pallone lui che di solito lo doma senza problemi. Di positivo rimane la pennellata che calibra sulla testa di Gentili per l’1-1. (dal 79′ Castiglia s.v. – utile la sua fisicità nel finale)

Maritato 6,5 – Nella morsa tra Cosenza e Ranellucci cerca comunque di creare pericoli e di proporsi come assist man. Piace per come si danna l’anima anche se nel finale il pallone che di testa spedisce sul fondo poteva essere sfruttato in maniera molto più proficua per i colori biancorossi.

Lopez 6 – Ad un certo punto la squadra è quasi disposta con un 4-2-4 che pare molto offensivo, ma alla lunga il tecnico preferisce non perdere la partita e si finisce con una linea difensiva a cinque. Con i playoff in tasca ora l’obiettivo primario è quello di giocare la prima gara con il fattore campo a favore.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

5 Commenti

  • mario da napoli ha detto:

    probabilmente molti tifosi del lane non saranno d’accordo con il mio parere ma ognuno la vede a suo modo giusto??, ebbene io ho visto una squadra contratta ed impaurita di una provercelli si forte ma certamente all’altezza dei nostri giocatori, ma es sti ragazzi si preoccupano a non perdere contro la pro vercelli come faranno ai play off?? ci pensate io si!! purtroppo . ma miauguro di cuore che hai nplay off sarà un altro lane con la giusta contentrazione e la certezza di potercela fare!!!. sempre e per la vita forza LANEEEEEEEEEEEEEEE. mario da napoli

    • Pedro52 ha detto:

      Signori questa mi sembra una squadra priva di acume tattico ma sopratutto sprovvista di determinazione e di voglia di vincere, ha condotto tutto l’incontro quasi impaurita e rinunciataria…..non ha mai costruito oltre la metà campo e la maggior parte dei giocatori rimanevano bloccati dietro. La Pro V. dava sempre l’impressione di poter passare ad ogni affondo!Noi invece non diamo l’idea di essere compattti in nessun reparTO.
      Insomma sembriamo scarsi o almeno diamo questa impressione da almeno un po’ di settimane… eppure i giocatori ci sarebbero pure…. e per la categoria sembrerebbero anche più che quotati.
      Non voglio mettere in discussione nessuno tantomeno il nostro amato Grande Capitano…. ma insomma io non so voi ….ma io sinceramente mi sono strarotto di vedere partite del genere!! Prliamo di 2/3 tiri in porta a partita ….Scusatemi ma la fede dopo 50 anni se ne va a PUTTANE!

  • stefano ha detto:

    caro Mario secondo me invece il Vicenza ha un carico particolre di preparazione in vista dei Play off e li vedi mosci per questo motivo….ovviamente a mio parere e a mia speranza . Questo te lo dico vedendo quanti giocatori avevano i crampi durante la partita.

  • Seby ha detto:

    Sono concorde con Mario, scusa Stefano, ma quelli della Pro Vercelli secondo te non fanno preparazione in vista play off? Siamo stracotti.

    • stefano ha detto:

      podarsi seby ma secondo me quelli della provercelli non stanno facendo una preparazione differenziata o almeno fino alla partita col vienza, perchè potevano pensare ancora di passare al primo posto ed evitare i play off infatti se guardi la cremonese e tutte le altre stanno mollando la cremonese ha perso e le altre non sono andate oltre al pareggio….e Tulli infortunato e Padalino fuori mi sembra una cosa calcolata ad ok ! ovviamente spero sia così perchè se siamo cotti adesso è la fine 😉

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.