Salta al contenuto principale

Forte fisicamente, bravo nell’anticipo e discreta tecnica, questo il profilo di Moro Alhassan, giovane ghanese classe 94, prodotto del vivaio del Genoa.  Nato come centrocampista,  il neo arrivo in biancorosso,  in virtù delle sue caratteristiche fisiche, è stato accostato ad un grande del passato come il francese Desailly.  In ritiro con il Genoa il tecnico Gasperini l’ha provato  nel modulo difensivo a tre con risultati abbastanza lusinghieri.
Moro Alhassan arriva al Vicenza in prestito, con una precedente mini esperienza in serie B nel Cesena (12 presenze totali), nella stagione scorsa, e l’intenzione di giocarsi una nuova chance per dare una svolta alla sua carriera.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

6 Commenti

  • Fabio ha detto:

    Pensavo fosse quello del Latina..forse era piu forte? Ma sono fratelli? Complimenti alla redazione x gli aggiornamenti. .avevo una domanda x voi: chi prendereste di svincolati, visto che c’è la proroga di mercato, per il rapporto qualità/rendimento?

    • Redazione ha detto:

      No, a quanto ci risulta i due non sono fratelli pur avendo lo stesso cognome (molto diffuso in Ghana). Sicuramente Masahudu, più anziano due anni rispetto a Moro, ha maggior esperienza dopo i trascorsi in prestito a Novara e l’anno scorso al Latina, oltre alle convocazioni con la nazionale del suo paese.
      Per quanto riguarda la seconda domanda, non spetta a noi fare il mercato. La posizione degli svincolati è particolare: un conto è se è scaduto il contratto senza essere voluto da una nuova squadra, ben diverso il discorso se invece il giocatore, molto richiesto, ricerca un ingaggio maggiore. La lista degli svincolati è molto lunga e bisogna ricordare che i giocatori senza contratto possono accordarsi con tutte le società, non solo con il Vicenza.

  • RUGGERO ha detto:

    Grazie innanzitutto alla Redazione che saggiamente pubblica la scheda per ciascun neo acquisto…..
    Capisco che ora il vicenza è rimasto solo ad avere ancora aperto il mercato ma servono nomi di peso e di sostanza. Sabato è vicino. NOMI con età ed esperienza in serie b; qualità che garantiscano sicurezza in difesa, buoni piedi a centrocampo (di gregari ce ne sono sempre di disponibili e serve un bel centrocampista su cui fare affidamento) e gol in attacco. So che è facile a dirsi ma se iniziamo, come al solito, con una rosa di emeriti sconosciuti……. (la spezia ha preso sforzini….. un rimpianto incredibile….era da noi e avremmo potuto tenercelo se quel “dio” del calcio di allora che rispondeva al nome di vignoni, e un cristallini ai primi passi da DT, non avessero preferito a lui nientepopodimeno che quel “fenomeno” di serafini ……..

    Insomma per non farci ridere addosso ancora (dopo l’ennesimo ripescaggio) dobbiamo dimostrare che sappiamo fare sul serio
    Cara proprietà, spendi quei soldi della B e acquista NOMI che ci possano dare delle garanzie !
    Tanto la società non la venderete considerati i debiti e quello che vorrete incassare…..

    Inoltre agli sportelli abbonamenti mettete gente FELICE, gente che regali un sorriso a chi entra per farsi l’abbonamento Imparate dal cittadella dove tutto l’enturage vive con entusiasmo ed orgoglio sano il senso di appartenenza…. A vicenza, invece, si respira ancora la supponenza di essere del Vicenza Calcio quasi fossimo l’inter o il milan….. Signori, QUEL VICENZA esisteva una volta ma oggi non esiste più. Di allora è rimasto solo il nome ma la storia è tutta da rifondare………. quindi umiltà innanzitutto e…… gambe in spalla !

  • Roberto ha detto:

    Complimenti Ruggero per il pezzo, pura perla di saggezza. Gnanca il miglior giornalista del Corriere o Repubblica saria stà cosi esauriente. BRAVO . Mandate una copia a Cristallini e soci…

    • Rattigan ha detto:

      spiacente ma Serafini arrivò a giugno dal brescia ed è 100% “Merito” si fa per dire……….. del solo Vignoni …. il suo peggior affare e con mega ingaggio triennale che lo rendeva INVENDIBILE , Cristallini non centra un tubo. Per quanto riguarda Sforzini arrivato anche lui a giugno la sua cessione al Ravenna a gennaio è sempre opera di Vignoni ma va anche detto che 1) Sforzini aveva segnato un solo goal al momento della cessione ed aveva molto deluso 2) al suo posto arrivò dalla seria A, (l’ Atalanta) niente meno che Zampagna, il tutto fu tutto gestito dal solo Vignoni. Sicuramente Sforzini in seguito è maturato ed è ora uno dei migliori attaccanti della serie B anche se odiato o quasi dalla curva sud. Io spero in Succi ancora libero

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.