Salta al contenuto principale

(di Andrea Benedetti Vallenari) Weekend agrodolce per le giovanili biancorosse, Primavera che toppa in casa col Livorno e Allievi non troppo brillanti nella kermesse di San Bonifacio. L’altra faccia della medaglia è fatta brillare dai Giovanissimi Nazionali che calano il settebello al Bassano, torneo positivo per gli Esordienti che portano a casa buone sensazioni, Pulcini straripanti e primi della classe di fronte ad altre 15 compagini al Balocco.

PRIMAVERA

VICENZA-LIVORNO 1-3
27′ Bardolini (L), 35′ Bardolini (L), 76′ Camilli (V), 87′ Bardolini (L).

Non positiva la prova della primavera sconfitta da un gran Livorno, ma soprattutto da un gran Bardolini senza dubbio in giornata di grazia. Brutto stop che non muove la classifica degli uomini di Beghetto. Nel prossimo turno il Vicenza sfiderà la Roma capolista proprio nella tana giallorossa probabilmente infervorita dalla recente sconfitta nel derby capitolino di Coppa Italia.

ALLIEVI

TORNEO FERROLI

VICENZA-ALTO VICENTINO 0-2
VICENZA-GENOA 0-2
VICENZA-INTER 1-1

Ragazzi di Zanchi che hanno preso parte al 26° torneo Ferroli di San Bonifacio. Prova non troppo brillante per gli Allievi che raccolgono solo un punto nel loro girone “A” con Inter, Genoa e Alto Vicentino, erano 3 i gironi in totali, composti da una selezione dei migliori vivai della penisola. Alle semifinali le prime di ogni raggruppamento ovvero Inter, Juventus ed Hellas Verona con la migliore seconda cioè la Roma. Quest’ultima vincente coi neroazzurri, Juve che ha avuto la meglio sui veronesi. Finalissima con vittoria ai rigori dei lupi proprio sui bianconeri.
Il torneo del Vicenza: tre apparizioni dunque per i biancorossi con la dolorosa sconfitta con l’AltoVicentino all’esordio per 2-0, stesso punteggio e stesso esito con i grifoni genovesi, in chiusura di girone un prestigioso 1-1 con l’Inter già però sicura di passare il turno.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

VICENZA-BASSANO 7-0
25’pt e 26’pt Mazzaretto, 7’st e 12’st Mazzaretto, 14’st Amici, 22’st Fiorese, 27’st Amici.

Prova di forza incredibile dei Giovanissimi Nazionali che annientano di fatto i cugini bassanesi calando un corposo settebello, poker di Mazzaretto scatenato, rimpinguano il totale la doppietta di Amici e la rete di Fiorese. Vittoria che allontana i sopracitati rossogialloneri in graduatoria ed infonde una clamorosa botta di fiducia ai biancorossi di Carretta.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI

Weekend di stacco dal campionato con le gioie -di squadra e dei singoli- arrivate dal 3° Torneo internazionale di Carcare.

ESORDIENTI 2003

(di Settore giovanile Vicenza calcio) Il Vicenza di mister Luca Fiorese nella mattinata di qualificazione incontra Bologna e Mantova. I ragazzi scendono in campo con la giusta mentalità, fanno vedere un ottimo calcio e si impongono nella prima fase a eliminazione sia sul Bologna per 4 reti a 0 che sul Mantova 2 a 0. Passando come prima del girone, nel pomeriggio trovano subito il Modena, partita bella e giocata da ambe le formazioni ad alti ritmi, i biancorossi si impongono per 3 reti a 2. La squadra passa al girone finale in gara con il Sassuolo per l’accesso alla finalissima. Partita bella e vibrante da due squadre che nulla vogliono regalare all’altra. I Berici in buona parte giocano in zona offensiva, il Sassuolo attento e veloce a ripartire . La gara piacevole ma senza reti, porterà alla lotteria dei calci di rigore. Purtroppo i rigori premiano il Sassuolo per la finalissima, mentre i biancorossi dal campo escono a testa alta sotto gli occhi del numeroso pubblico.  I complimenti a questi ragazzi del 2003 per quanto espresso dimostrandosi un gruppo veramente importante.

VICENZA-DUEVILLE 2-1 (0-1, 1-0, 2-0)

Penultima gara di campionato, la decima giornata posticipata al 28.04.15 vede il Vicenza vincere ed imporsi capolista del torneo. La partita si svolge nel campo di casa di San Bortolo. Tra le due compagini molta differenza fisica. I biancorossi, favoriti da un campo dove la palla scorre veloce, danno inizio ad una gara pregevole, ma è il Dueville che su un lancio in profondità si porta in vantaggio nel primo tempo. Parte il secondo tempo e i ragazzi del Vicenza reagiscono diventando padroni del gioco e vanno a segno con Matteo Prosdocemi con un bel sinistro dal limite. Nel terzo tempo copione del secondo, vengono realizzate due reti , una di ottima fattura dove Luigi Sanson salta l’uomo e insacca in diagonale sull’incrocio opposto. Elogiamo Sanson Gigi per l’ottima prestazione, frutto anche dell’impegno durante gli allenamenti. I complimenti al Prix Dueville, al loro mister Daniele e a tutti i ragazzi per impegno ed educazione dimostrata.

PULCINI 2005

TROFEO BALOCCO

Ci sono voluti i calci di rigore per decidere la squadra vincitrice del trofeo “Balocco”, torneo internazionale per pulcini 2004 e organizzato dal Fossano calcio. Infatti J. Stars e Vicenza 2005 avevano chiuso i tempi regolamentari sullo 0-0. Dal dischetto il Vicenza si é dimostrata squadra più fredda, segnando tre rigori (Dalla Riva, Rigo e Chajari) e facendo una parata strepitosa (Franzini). Al terzo posto la Juventus che, nella finale di consolazione, ha vinto 1-0 contro il Chievo.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.