Salta al contenuto principale

Biancorossi.net ha raccolto in tempo reale le principali dichiarazioni dalla sala stampa del Menti dopo il 2 a 2 tra Vicenza e Virtus Lanciano per riproporre poi le interviste video integrali:

Thomas Manfredini: “E’ un pareggio di carattere che ci dà morale. La Virtus Lanciano ci ha messo in difficoltà ma il pareggio è il risultato giusto. E’ un punto che vale tanto. Il rigore? C’era, ho ancora il segno sul braccio. Mi dispiace per aver lasciato in 10 la squadra. Penso che oggi per tutta la partita abbiamo gestito male gli episodi, avremmo dovuto stare più attenti. Il fastidio all’aduttore? E’ un rischio calcolato, sfrutterò la squalifica per recuperare al meglio. Chi mi sostituirà lo farà al meglio”.

Andrea Gazzoli (dg Vicenza): “E’ più un punto guadagnato perché siamo stati due volte sotto. Bella reazione forte e siamo rimasti agganciati al treno. I tifosi? Al di là dell’affetto può essere un’arma molto importante per il campionato. L’editoriale di Criscitiello? Ci ha stupito ma non abbiamo problemi: il Vicenza ha fatto le cose in regola. Ovviamente con il ripescaggio abbiamo avuto altre tempistiche ma sempre all’interno delle norme. Non ci sembra il caso di rispondere a simili banalità”.

Andrea Cocco: “Per come è andata è un punto d’oro. Partita dura e complicata con un andamento determinato dal mio errore dal dischetto. Se fossimo andati in vantaggio si sarebbe vista un’altra partita. Il rigore? Potevo fare meglio ma l’ho battuto come a Cittadella; è stato un errore ma spero non succeda più. Nella ripresa siamo entrati con un pigio diverso ma espulsione e il rigore ci hanno tagliato le gambe. Il gol? Ho rimediato in parte all’errore del rigore. E’ un aspetto positivo perché sono tornato a segnare dopo un po’ di tempo pareggiando il record personale”.

Nicolò Brighenti: “E’ un pareggio che ci avvicina ancora di più all’obiettivo dei 50 punti. Partita complicata perché si è messa in salita più volte. Noi però siamo stati bravi a rimanere in partita. Sono contento per il secondo gol in campionato, non mi capita spesso di segnare. Adesso andiamo avanti e pensiamo a Pescara. Il Lanciano? Ottima squadra ma siamo stati bravi anche noi. Pescara? Come sempre andremo per fare la nostra partita perché noi siamo questi. L’assenza di Manfredini? Siamo tutti pronti, non è una preoccupazione e chi lo sostituirà farà sicuramente un’ottima partita”.

Mauro Vigorito: “Il primo gol? C’è stata la deviazione determinante ma involontaria di Moretti. Il secondo? Non ho visto ma penso che il rigore ci fosse e l’ha calciato molto bene. Siamo però stati bravi a gestire diverse situazioni perché sapevamo che ci avrebbero colpito su palla inattiva”.

Mister Marino: “E’ stata una partita difficile in cui siamo stati sfortunati in occasione dei rigori. Sarebbe stato più facile se avessimo avuto gli spazi per giocare a calcio. Questo tipo di partite può cambiare con gli episodi ma non siamo stati bravi a colpire. Non era facile però rimettersi a giocare dopo aver sbagliato un rigore, andare sotto e avere l’uomo in meno: grande prova di carattere. Cocco? E’ stato bravo a permetterci di recuperare un punto dopo l’ottima punizione di Di Gennaro. I complimenti però vanno a tutta la squadra”.

Mister D’Aversa (Virtus Lanciano): “Peccato, potevamo portarla a casa. L’espulsione? Ho superato l’area tecnica, pensavamo ci fosse fuorigioco. Recriminare per un pareggio contro una squadra reduce da 6 vittorie vuol dire che abbiamo fatto qualcosa di strordinario. Sono soddisfatto della prestazione, non del risultato”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.