Salta al contenuto principale

Lungo weekend di sport per gli atleti del Vicenza, categoria esordienti 2002, impegnati nel Torneo Nazionale di calcio giovanile città di Rimini per il terzo Memorial Vincenzo Bellavista. Ventiquattro le squadre partecipanti divise in otto gironi.

Sabato i primi due incontri, rispettivamente con la Fortis Juventus e lo Sporting Club Trestina, vedono primeggiare i biancorossi che si aggiudicano entrambi gli incontri con il risultato di 2 a 0 -doppietta di Borgo– e 3 a 0 con i gol di Borgo, Poggietta e Politi. Quarti di finale sabato mattina per assicurarsi l’accesso alla semifinale del pomeriggio. I biancorossi affrontano gli avversari del Genoa; la sfida sembra da subito avvincente, supremazia territoriale del Vicenza ma la squadra ligure passa in vantaggio nel terzo tempo. La reazione biancorossa non si fa attendere, mancano pochi minuti al fischio finale quando Gomiero, su punizione, crossa in area, Borgo serve con colpo di testa una palla gol a Trivunovic che non ci pensa due volte e mette in rete. Saranno i calci di rigore a decretare la squadra vincente; dopo una staffetta che sembra non avere fine, Tecchio decide: Vicenza in semifinale.

Nella sfida Juventus-Vicenza alta la tensione in campo, le squadre si affrontano determinate ad aggiudicarsi l’incontro, un tiro da fuori area porta però in vantaggio i bianconeri. Il Vicenza cerca il pareggio fino alla fine ma l’uno a zero regala alla Juventus la finale. Ultima sfida, quella di lunedì mattina, per gli atleti biancorossi che affrontano alla stadio “Romeo Neri” di Rimini il Parma, obiettivo: aggiudicarsi il terzo posto. Inizia l’incontro con il Vicenza che cerca subito il vantaggio. Senza colpo ferire Poggietta mette in rete la palla magistralmente servita da Borgo. Secondo e terzo tempo contrattacco del Parma, dura prova per la difesa biancorossa che, con tenacia, presidia la propria metà campo e blinda il risultato. Il podio diventa così certezza con il Vicenza che chiude al terzo posto alle spalle del Torino, sconfitto in finale dalla Juventus per 2 a 0.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.