Salta al contenuto principale
Giovanili

Giovanissimi con pass per le finali, Esordienti al Torneo Internazionale di Abano

Da 22 Aprile 2015 - 08:34Aprile 23rd, 2015Non Ci Sono Commenti4 min leggere

Bilancio di perfetta parità nell’ultimo weekend del vivaio biancorosso: la vittoria arriva dagli Allievi, il pareggio dai Giovanissimi Sperimentali mentre la Primavera è caduta a Empoli. I Giovanissimi Nazionali sfruttano il turno di riposo e complici i risultati altrui staccano con una giornata d’anticipo il lasciapassare per le finali nazionali. Gli Esordienti da oggi pomeriggio saranno impegnati nel prestigioso Torneo Internazionale Città di Abano.

PRIMAVERA

EMPOLI-VICENZA 2-1
41′ Camilli (V), 55′ rig. Piu (E), 63′ Fantacci (E)

Non riesce a rialzarsi il Vicenza che dopo la sconfitta interna contro il Frosinone cade anche ad Empoli. Si dimezza il risultato (in terra berica era finita 2-4) ma il bottino finisce comunque agli azzurri di Cecchi abili a ribaltare il risultato. Al termine della prima frazione infatti Camilli ha portato avanti il Vicenza. Nella ripresa però i padroni di casa hanno girato il match nel giro di 8′ prima con il rigore di Piu e poi con Fantacci. Delle ultime 6 del girone C vince solo la Ternana che raggiungendo quota 21 sorpassa la formazione di Beghetto ferma a 19. Dopo un weekend di pausa il Vicenza il 2 maggio ospiterà il Livorno.

ALLIEVI

VICENZA-VIRTUS ENTELLA 5-2
9’pt Santucci (E), 24’pt De Anna (E), 26’pt Massaro (V), 40’pt Massaro (V), 4’st Crestani (V), 24’st Ajrulai (V), 27’st Massaro (V)

(di Daniele Pellegrini) Penultima giornata del campionato nazionale allievi dove i ragazzi di mister Zanchi si impongono contro la Virtus Entella con una prestazione di carattere e qualità. L’inizio della gara nonostante il buon gioco espresso dai biancorossi vede l’Entella realizzare due reti: al 9′ dopo aver colpito il palo con un tiro dal limite Santucci calcia in rete per il vantaggio e al 24′ con un preciso pallonetto De Anna batte Rossi raddoppiando. Il Vicenza subito accorcia le distanze con Massaro rapido nel girare in rete una punizione di Crestani dalla trequarti. Allo scadere ancora Massaro si infila tra difensore e portiere e pareggia con un tocco preciso in diagonale. Nella ripresa continua la buona gara della squadra vicentina la quale già al 4′ completa la rimonta: Crestani dopo un’azione insistente sulla destra calcia con potenza un diagonale imparabile. Al 24′ bellissimo gol di Ajrulai il quale sul lancio di Massaro in corsa incrocia un fendente sotto l’incrocio dei pali. Ancora Massaro al 27′ chiude la gara sul 5-2 realizzando un tripletta calciando di misura in area. Ultima gara di campionato in trasferta contro la Fiorentina confermando con una gara di qualità i progressi di maturazione della squadra.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

RIPOSO

I giovanissimi nazionali vincono anche quando non giocano. La squadra dei mister Carretta nello scorso weekend ha osservato un turno di riposo aspettando i risultati dagli altri campi. Il big match tra il Verona quinto e il Brescia terzo ha visto prevalere le rondinelle 1-2 concedendo così il pass per le finali nazionali anche al Vicenza che con 41 punti chiuderà in quarta posizione a prescindere dalla sfida contro i cugini del Bassano nell’ultima giornata del 3 maggio.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI

REAL VICENZA-VICENZA 1-1

Mezzo passo falso per il Vicenza che impatta 1 a 1 al comunale di via Cavalieri di Vittorio Veneto. I ragazzi di Cuccarolo si vedono sorpassare dalla Liventina mentre il Bassano resta a -1 dopo la sconfitta contro lo schiacciasassi Chievo. Nella penultima giornata il Vicenza ospiterà la Sambonifacese cercando di sfruttare lo scontro diretto tra Bassano e Liventina.

ESORDIENTI

TORNEO INTERNAZIONALE CITTA’ DI ABANO TERME

La formazione biancorossa allenata da Tiribocchi sarà in campo anche oggi e domani per il Città di Abano Terme. Il Torneo Internazionale giunto alla 24esima edizione rappresenta il principale evento di calcio giovanile del categoria esordienti 2002 con le migliori squadre italiane ed europee. I biancorossi sono stati inseriti nel girone H e oggi dalle 17.15 affronteranno il Napoli mentre domani alle 11 se la vedranno con i danesi del Midtjylland.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.