Salta al contenuto principale

Con la prima squadra e la berretti eliminate al primo turno, ci pensano gli allievi a non tradire i tifosi biancorossi nei playoff nazionali. La formazione allenata da Giovanni Barbugian sovverte il 2 a 1 subito in casa contro i campioni in carica dell’Albinoleffe e a Bergamo si impone 3 a 0 staccano il pass per i payoff in programma domenica con la gara d’andata in casa contro la Carrarese. Buone notizie anche dai giovanissimi nazionali capaci di bloccare sullo 0 a 0 l’Inter e quindi nel prossimo fine settimana a Milano potranno pareggiare con gol per accedere agli ottavi. Le ottime notizie di un weekend di successi continuano con i più giovani, gli esordienti classe 2005 che si sono imposti nel Torneo dello sportivo disputato a Bergamo.

ALLIEVI

ALBINOLEFFE-VICENZA 0-3
12’pt Teatin, 18’pt Bonaccorso, 26’st Donadello

(di Daniele Pellegrini) Gli allievi del Vicenza nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale rimediano con un meritato 3-0 alla sconfitta subita in casa. La partita preparata da mister Barbugian risulterà tatticamente vincente oltre che spettacolare. Le reti di Teatin al 12′ con un gran tiro sotto la traversa dal limite e al 18′ di Bonaccorso abile nel battere il portiere avversario con un preciso diagonale confermano la grande giornata dei biancorossi che nel primo tempo legittimano la vittoria. La reazione dei campioni d’Italia bergamaschi si infrange contro la determinazione della squadra vicentina ordinata e capace nel contenere le azioni avversarie. Chiude la contesa Donadello al 26′ con un’incursione che batte il portiere seriano. Nel finale di gara il Vicenza gestisce il risultato ampiamente meritato, nell’arco delle due gare, e agli ottavi troverà la Carrarese corsara a Vercelli (0 a 1) dopo il pareggio per 1 a 1 dell’andata.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

VICENZA-INTER 0-0

La prima delle due sfide degli ottavi di finali termina senza vincitori né vinti con il verdetto rimandato al prossimo fine settimana. A Vigardolo il Vicenza di Paggiola si rivela la sorpresa dell’andata dei playoff bloccando l’Inter che aveva chiuso il gruppo B al secondo posto. Fortune alterne per le ex compagne di girone dei biancorossi con il Suditrol (secondo nel campionato regolare) sconfitto a Pavia e l’Hellas Verona (vittoriosa nel gruppo C) che si è sbarazzato agilmente del Genoa (0-4). Hanno già ipotecato il passaggio del turno anche Fiorentina, Juventus, Napoli e Palermo.

ESORDIENTI 2005

TORNEO DELLO SPORTIVO – Bergamo

Percorso netto e filotto di vittorie: così i 2005 della coppia Bistore e Donà si sono imposti nel Torneo dello sportivo di scena a Bergamo. Il girone di qualificazione chiuso al primo posto spalanca le porte per il quadrangolare all’italiana della finale. Nella prima gara è De Zen a regalare il successo ai biancorossi cntro l’Albinoleffe mentre contro il Sarnico ci hanno pensato Dalla Riva e De Zen a firmare il 2 a 0 della vittoria. Nella gara finale contro il Brescia l’apoteosi arriva con la migliore prestazione della giornata corollata delle marcature di Chajari e ancora De Zen che permettono al Vicenza di alzare la coppa della prima classificata.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.