Salta al contenuto principale

La nostra pagina Facebook è stata presa d’assalto dalle reazioni dei tifosi biancorossi al vile attacco dei bresciani. In queste pagine invece riportiamo due mail più vicine al “calcio giocato”. Alessandro espone la sua idea per incrementare i posti del Menti mentre e Daniele continua a cullare il sogno confortato da qualche calcolo. Vi ricordiamo che potete scrivere a redazione@biancorossi.net inviandoci le vostre opinioni, i vostri consigli e le vostre domande. La redazione si riserverà il diritto di non pubblicare o censurare testi e parole non ritenuti idonei. 

 

Salve, innanzitutto vorrei congratularmi con la redazione di biancorossi.net per l’opportunità che offre nell’esprimere queste opinioni.
Vorrei porre all’attenzione degli addetti e non, questa soluzione che consentirebbe di incrementare l’attuale capienza del nostro Menti di qualche migliaio di posti con una spesa irrisoria.
Basterebbe creare al centro della gradinata nord una zona cuscinetto di una quindicina di metri in modo da dividere in due la gradinata… a questo punto la parte in prossimità della ex tribuna laterale famiglia verrebbe inglobata con la stessa creando un settore nord da circa 2000/2500 posti… quella in prossimità dell’ex spicchio ospiti inglobarla con lo stesso creando una zona cuscinetto nella parte finale dei distinti la quale non andrebbe ad inficiare la capienza degli stessi in quanto già in capienza limitata
Cosa ne pensate?
La quantità delle vie di accesso sarebbero sufficienti sfruttando quelle a lato della gradinata nord assieme a quelle della tribuna quindi penso rispettando le normative in tal senso
Alessandro Massignan

 

 

Gentile redazione,
Forza Vicenza, che campionato, che emozioni!
Scrivo per dire che nonostante la batosta di ieri siamo quarti a 4 giornate dalla fine, a 2 punti dal secondo posto e a 5 dal quinto. Ma scrivo anche per fare un’analisi statistica.
Ieri sera ho pensato letteralmente: “Ci siamo giocati la promozione diretta”, vedendo le prossime partite. Ma stamattina a mente lucida mi sono permesso di analizzare le 4 giornate che restano e ho scoperto che esistono diverse combinazioni per cui andremmo in A direttamente. Ecco qui alcuni esempi:

Presupponendo di dover battere il Frosinone,
SERIE A DIRETTA SE…
LE 3 PARTITE RESTANTI SONO 2 VITTORIE E UNA SCONFITTA:
Bologna-Frosinone: risultato qualunque
Bologna-Avellino e Cittadella-Frosinone: risultato qualunque
Pro Vercelli-Bologna: pareggio o sconfitta Bologna, Frosinone-Crotone: pareggio o sconfitta Frosinone
Bologna-Lanciano: risultato qualunque
(Una vittoria col Frosinone di 2 gol di scarto darebbe la certezza)

LE 3 PARTITE RESTANTI SONO 2 VITTORIE E UN PAREGGIO:
Bologna-Frosinone: risultato qualunque
Bologna-Avellino e Cittadella-Frosinone: risultato qualunque
Pro Vercelli-Bologna: risultato qualunque, Frosinone-Crotone: pareggio o sconfitta Frosinone
Bologna-Lanciano: risultato qualunque

LE 3 PARTITE RESTANTI SONO UNA VITTORIA E 2 PAREGGI:
Bologna-Frosinone: pareggio
Bologna-Avellino pareggio o sconfitta Bologna; Cittadella-Frosinone: risultato qualunque
Pro Vercelli-Bologna: pareggio o sconfitta Bologna, Frosinone-Crotone: pareggio o sconfitta Frosinone
Bologna-Lanciano: risultato qualunque

Nel “risultato qualunque” ho presupposto che le nostre concorrenti vincessero, se così non fosse le chances sarebbero diverse e maggiori.
Questo per dire che molto del nostro destino passa ancora per le nostre mani, che fare risultato ieri ci avrebbe avvicinato moltissimo alla diretta promozione ma nulla è perduto.

Ottimo lavoro a tutti come sempre,
Daniele da Brendola

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.