Salta al contenuto principale

La situazione societaria ha esasperato i tifosi che ora si rivolgono, come Antonio, direttamente al Capitano, mister Giovanni Lopez. Vi ricordiamo che potete scriverci a redazione@biancorossi.net inviandoci le vostre opinioni, i vostri consigli e le vostre domande. La redazione si riserverà il diritto di non pubblicare o censurare testi e parole non ritenuti idonei.

Sulla società ormai è stato detto di tutto e di più ed è ormai chiaro che sotto tutti i punti di vista (finanziario, gestionale, sportivo) è allo sbando: è come una diligenza che viene trainata da cavalli che vanno ognuno per conto proprio. Non solo non si fa strada, ma pure la si sfascia (vedi le condizioni attuali del Vicenza Calcio spa). Detto questo vorrei rivolgermi direttamente a Gianni Lopez. Ho 52 anni e da 30 seguo il Lane: ho visto tutto. Dallo spareggio di Ferrara, alla partita di Coppa a Stamford Bridge e per me sei e resterai sempre “Il Capitano” e per sempre ti ricorderò come esempio umano e sportivo. Adesso, però, vorrei rivolgermi a te per un’altro motivo. Anche se lo so che la maglia biancorossa è per te, come per noi, una seconda pelle, che comunque la professionalità non deve mai mancare, che non è giusto abbandonare la nave che affonda perché da irresponsabili, anche se so tutto questo, ti chiedo di considerare l’opportunità di dare le dimissioni e di abbandonare questa indegna società e proprietà al loro destino. Perché vedi, caro Gianni, che alla fin fine stanno prendendo in giro anche te, esattamente come stanno prendendo in giro noi da 10 anni a questa parte. Credo che l’orgoglio e la dignità non abbiano prezzo: sarà anche la solita farse fatta, ma è pur sempre una realtà. Se hai chiesto di poter partire con una certa base di giocatori su cui costruire qualcosa compilando una lista di nomi a cui credevi per poter affrontare dignitosamente il prossimo campionato e poi ti vendono Mustacchio, allora credo proprio che la presa per i fondelli sia palese.
Non ti sto rimproverando nulla, sia chiaro, ma con questo voglio comunque rendere noto che se mai dovessi arrivare ad una tale decisione, da parte mia sarai sempre “Il Capitano” né verrai mai intaccata la stima che ho in te e non la vedrei come una fuga. Non ti ricorderei per “quello che è scappato”, ma ti ricorderei per quello che ha avuto il coraggio di un gesto forte. Perché vedi, caro Gianni, la tua statura umana e professionale, nonché la tua abnegazione non sono cose consone a questa dirigenza: semplicemente non le meritano.
Per finire: se la tifoseria tutta dovesse prendere la decisione di ritrovarsi davanti al Menti e non entrare allo stadio io, seppur con la morte nel cuore, sarò lì con loro. E se per caso tra noi ci dovessi essere anche tu sarei più felice che non se si dovesse vincere il campionato: noi e te, noi e il nostro Capitano.
Antonio da Montecchio Maggiore

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

18 Commenti

  • antani ha detto:

    Caro capitano se ci vuoi bene!!! Dai le dimissioni!!! Non hai nessuna speranza con questi delinquenti!!! Ma non hai capito che x loro da un’anno a questa parte sei solo uno specchietto x le allodole!!! Ti hanno preso x calmierare i tifosi, ma quest’anno non funziona piu’!!! TI RIPETO: SE CI VUOI BENE…….VATTENE!!! ZERO ABBONATI GROUP!!!!

    • Fabrizio ha detto:

      Scusate e voi volete il bene del Vicenza anche io sono un Grande Tifoso del Lanerossi e non ci penso minimamente ad abbandonare il nostro Capitano Gianni Lopez e notizia di oggi del fallimento del Padova e io sto con il Vicenza anche se oggi vuol dire stare con Cassingena mi faro l abbonamento anche quest anno in Curva Sud e normale che alcuni giocatori vengano venduti se ci sono offerte a cui non si può dire di No…Tengo anche a precisare che Cassingena ha provato anche di portarci in serie A ma ha fallito il progetto perché ha sbagliato la campagna acquisti ricordo che gli inglesi volevano liberarsi del Vicenza a tutti i costi e se non c era il Cassy che lo comprava come sarebbe finito il Vicenza ? Questo nessuno lo dice !!!! Gli inglesi volevano lo stadio nuovo cosa che il comune non ha mai voluto….. Altra cosa che strano voi che dite che Amate il Vicenza…. Guarda caso vi lamentate anche della tessera del tifoso…Chissa come mai….. Ma Vergognatevi….

  • luca ha detto:

    no non condivido , è come tagliarsi le palle perchè la moglie ti fa i corni , e mustacchio non era sto mostro dopo la solita cavalcata bellissima alla fine quando era ora di crossare le sbagliava tutte , e se arrivasse veramente la punta più che Cocco del verona io spererei nel 26 enne attaccante della cremonese Brighenti , uno dei migliori attaccanti di categoria , la società che abbiamo è una merda , ma alla fine anche perchè tutte le società son in difficoltà non è detto che si possa lottare per i vertici la cremonese è in svendita non ci son squadroni , in oltre la squadra dello scorso anno pur essendo sul campo arrivata terza andava corretta in alcuni ruoli , quindi io sto con Lopez io non mi taglio le palle per la società ma lotto perchè casi casolin se ne vada , ma non danneggio il Vicenza Calcio non lo voglio in D ma almeno in B .

    • redazione ha detto:

      Caro Luca, non per toglierti speranze ma per onor di cronaca, l’acquisto di Brighenti dalla Cremonese è di fatto fantamercato. La società grigiorossa l’ha confermato riprendendoselo dal Parma e sta costruendo proprio attorno a Brighenti la squadra del prossimo campionato. Senza contare che il Vicenza non l’ha mai chiesto alla Cremonese. Per cui …

  • stefano ha detto:

    Io invece condivido ogni parola. Hanno già venduto 6 titolari dell’anno scorso, smettiamola di illuderci. Dopo 10 anni dovremmo aver capito bene che questi non faranno mai e poi mai una squadra ambiziosa, pur in una categoria mediocre e umiliante come questa. Per cui, Capitano, faresti una gran cosa ad abbandonarli a loro stessi.

  • antani ha detto:

    Ciao Luca. Mi permetto purtroppo di dirti che il mio era un consiglio spassionato che mira alla salvaguardia di Lopez, che tra l’altro ho avuto modo di conoscere ed aprezzare dal lato umano. Ma tante’ che e’ stato preso solo per tenere buona la piazza e non per un progetto tecnico che nom esiste e non esistera’ MAI!! Aggiungi che il mister purtroppo non e’ un fulmine di guerra…..e di conseguenza sara’ una pena anche quest’anno. E non ti illudere per gli arrivi sopracitati, al max ti arriva un altro tiribocchi!!! Te lo scrivo ora e ci risentiamo purtroppo a maggio/giugno 2015: al massimo facciamo una salvezza e speriamo sia cosi’….stammi bene. ZERO ABBONATI GROUP

  • Andrea ha detto:

    Concordo, ci vuole qualcosa di eclatante, le dimissioni del capitano sarebbero un gesto eloquente sull andazzo di questa pseudo società-proprietà, e servirebbero sicuramente a far riflettere chi legge solo i giornali che, fino a una settimana fa mai hanno accennato con forza alle problematiche di questa dannata gestione. Dieci anni da incubo e sento parlare di mustacchio, cocco e compagnia. Abbiamo in mente il calciomercato noi. Ma di chi?? Della Cassingenese?? Questo non è il mio lane.
    SVEGLIA VICENTINI!!!

  • Roberto ha detto:

    Quanto scritto da Antonio, Stefano ed Andrea è condivisibile, ma non realizzabile: pensateci, che Lopez si dimetta prima della fine del calciomercato è pura utopia (passerebbe per colpevole di una ennesima disastrosa stagione), che si dimetta dopo ha poco senso (campagna abbonamenti pressocchè chiusa)
    Nel frattempo il Capitano può soltanto lavorare, rilasciare interviste, commentare gli acquisti, eventualmente dichiarare mancanze tecniche, anzi se notate le amichevoli sono poche e scarne fino a fine luglio (il solo Chievo avversario… tosto). Casualità? Ed intanto sul gdv…

  • antani ha detto:

    Dear Roberto,
    Lopez se resta passera’ x doppiamente colpevole x l’ennesima annata disastrosa che andiamo ad affrontare!!! Ma il fatto che non si dimetta fa venire pensieri spiacevoli…….i

  • Michele Toffoletto ha detto:

    a leggere certi commenti mi cadono proprio i maroni…
    qualcuno si merita la Cassingenese
    a vita

  • Michele Toffoletto ha detto:

    ma forse io non sono con te, mi spiace.
    io, nonostante tutto l’amore che posso provare per il Lane, lascerei VUOTO lo stadio.

  • luca ha detto:

    ma dove volete andare pagate lo stipendio a Lopez prima do parlare siete tutti ridicoli Lopez mai se ne andrà da Vicenza se non perchè licenziato lui e più che felice di allenare il Vicenza e star fuori dallo stadio non serve a nulla . ADDIO !

  • roberto ha detto:

    Star FUORI dallo stadio in CASA servirebbe a far capire che di questa gestione non se ne può più, tanto più che star DENTRO allo stadio in TRASFERTA sarebbe un gran bel segnale all’ambiente.

    X Antani, secondo me non ha senso pensare male di Lopez, anzi:
    1 – caratterialmente non è uno che tace, ha dimostrato di saper fare l’allenatore e gestire un gruppo relativamente debole mentalmente (molti interpreti in campo della retrocessione)
    2 – non aveva stipendi/ingaggi arretrati con la proprietà (la storia recente insegna – vedi ex giocatori)
    3 – sono convinto che anche lui sperasse già lo scorso anno in un passaggio di proprietà, cosa che purtroppo non è avvenuta per gli ormai noti motivi (non si vuole vendere)
    Però sicuramente il segnale di sbotto sarebbe talmente forte che veicolerebbe alla protesta anche le parti più tranquille della tifoseria, posto che la stima nei suoi confronti non verrà mai meno

  • Michele Toffoletto ha detto:

    domanda alla redazione: ma aggiornamenti dal ritiro?

  • Michele Toffoletto ha detto:

    ok grazie!

  • ibali ha detto:

    Lopez e’ consapevole di tutto quello che avete scritto pero’ si e’ messo in gioco e giochera’ fino alla fine . in fin dei conti l’ultimo campionato e’ arrivato a giocarsi la secca senza i tre piu’ forti x ruolo . un po’ di nera . d’accordo che la societa’ e’ quello che e’ ma di compratori seri non ce ne sono , solo faccendieri vedi anche Rosati ……ognuno libero di fare o no l’abbonamento o la presenza allo stadio , solo rispetto x chi ama i colori e non riesce a starne senza .

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.