Salta al contenuto principale

La forza del Vicenza, è chiaro pure agli avversari, passa anche per il calore del Menti. Ancora una volta, anche contro il Carpi, la curva Sud ha registrato fin dal pomeriggio di ieri il tutto esaurito. E allora i tifosi, in particolare Stefano con la sua mail, ci chiedono lumi in merito alla curva Azzurra. Vi ricordiamo che potete scrivere a redazione@biancorossi.net inviandoci le vostre opinioni, i vostri consigli e le vostre domande. La redazione si riserverà il diritto di non pubblicare o censurare testi e parole non ritenuti idonei. 

Ma è mai possibile che, con tutti gli stadi d’Italia vuoti e desolati, a Vicenza ci siano centinaia di tifosi che debbano restare fuori perché la capienza dei posti “popolari” è oramai ridotta ad uno stadietto di periferia, e non si trovano più biglietti? Cosa si aspetta a riaprire la curva Azzurra, e magari anche l’altra curvetta a Nord della tribuna? (Non sono un occasionale che arriva ora, sono sempre venuto al Menti in questi tristi anni, compresa la serie C)
Ciao, e grazie
Stefano

Gentile Stefano,
la capienza attuale del Menti è di circa 11.500 posti, con 2.000 -quelli della gradinata Nord- riservati agli ospiti. La curva Azzurra non è agibile per problemi ai gradoni che in realtà sarebbero facilmente risolvibili se solo il Comune volesse intervenire investendo una cifra abbastanza modesta. Nell’ottobre del 2012 l’Assessorato allo Sport e la direzione di gestione del Vicenza avevano presentato il progetto “Un calcio alle barriere” per la riqualificazione della curva Azzurra (nella foto di copertina l’immagine del progetto). I fondi raccolti non si avvicinavano nemmeno al 10% della copertura necessaria e la società biancorossa ha restituito l’importo a chi aveva sposato il progetto che quindi è stato archiviato (red.).

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.