Salta al contenuto principale

Anche in uno degli ultimi weekend della stagione, il compito di tenere alto l’onore del vivaio biancorosso spetta ai più giovani. Il successo dei 2005 nel torneo di Montecchio fa da contraltare alla sconfitta della Primavera nell’ultimo turno del campionato e a quello dei Giovanissimi Nazionali nel debutto ai sedicesimi di categoria.

PRIMAVERA

VICENZA-PALERMO 2-0
4′ Pirrello, 39’pt La Gumina

Si chiude con una sconfitta -la 17esima in 26 partite- il campionato del Vicenza. L’ultimo match della stagione regolare si mette subito in salita con il vantaggio immediato del Palermo siglato da Pirrello dopo appena 4 minuti. I rosanero chiudono la pratica già nella prima frazione con il raddoppio siglato da La Gumina. I biancorossi terminano così l’annata 2014/2015 con 19 punti e la terzultima posizione lasciandosi alle spalle Crotone (17) e Avellino (7).

GIOVANISSIMI NAZIONALI

VICENZA-PARMA 2-4
12’pt Tardivo (V), 24’pt Mazzaretto (V), 30’pt Gyabuaa (P), 2’st Mattioli (P), 12’st e 24’st Adorante

L’avventura alle fasi finali di categoria non inizia con il piede giusto per il Vicenza. La prima sfida ha riservato ai sedicesimi quel Parma trionfatore del girone E con una sola sconfitta in 22 partite di regular season. Nonostante ciò a Montegalda i biancorossi partono premendo sull’acceleratore senza alcun timore reverenziale. Al 12′ Tardivo porta in vantaggio la squadra di Carretta con Mazzaretto che raddoppia al 24′. Sul finire del primo tempo però c’è tempo per la sveglia dei ducali suonata da Gyabuaa. Nella ripresa è un assolo parmense con Mattioli in apertura e la doppietta di Adorante (il secondo su rigore) per il 2-4 finale. Il ritorno di domenica 24 decreterà la sfidante che affonterà la vincente di Torino-Palermo (andata 1-0).

ESORDIENTI 2005

Prosegue di successo in successo la stagione dei 2005. La squadra allenata dalla coppia Bistore-Donà ha trionfato al XIXI° Torneo di Calcio Giovanile Categoria Pulcini, organizzato dall’Associazione Donatori Sangue “Cav. Pietro Trevisan” di Montecchio Maggiore. Nella categoria riservata ai 2004 i biancorossi hanno superato in finale l’AltoVicentino per 2-1 grazie alle belle reti di Mores e Baba Maiga.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.