Salta al contenuto principale

Vigorito: 6 – Viene impegnato solo da un tiro da fuori di Nenè. La parata più difficile è su Giannetti ma era tutto fermo per una posizione di fuorigioco dell’attaccante.

Laverone: 6,5 – Il factotum della fascia destra ha di fronte Situm, uno dei migliori esterni della categoria ma non gli concede praticamente nulla. Nel finale ha ancora la lucidità per togliere dalla testa di Giannetti un pallone da matchball.

Camisa: 7,5 – Il capitano rientra e non fa rimpiangere gli assenti.  Il capocannoniere Catellani praticamente non la prende mai, per cercare la porta di Vigorito e sfuggire alla guardia dei centrali biancorossi ci deve provare dalla lunga distanza con scarsissimo successo

Gentili: 7,5 – Le occasioni più interessanti per lo Spezia nascondo dalle fasce. Centralmente il granatiere biancorosso non concede spazio con una prova attenta e senza sbavature.

Brighenti: 7 – Fuori praticamente da due settimane per infortunio, viene catapultato in campo per le emergenze biancorosse adattandosi ad un ruolo inconsueto. A volte soffre le iniziative di Kvrzic ma valutata nel complesso la sua è una prestazione più che positiva

Moretti: 6,5 – Uno dei tre ex dello Spezia in campo si produce in una partita oltre la sufficienza. Cerca fortuna su calcio piazzato trovando la porta ma anche l’opposizione di Chichizola.

Di Gennaro: 6 – Insolitamente nervoso all’inizio forse risente del clima ostile del Picco nei suoi confronti.  Con il trascorrere della gara si calma ritornando al suo ruolo di uomo d’ordine della manovra (dal 72 Sbrissa: 6 – venti minuti in campo ad arginare le ultime velleità dello Spezia)

Cinelli: 7 – Con Brighenti dietro e Ragusa davanti la catena di sinistra vede in lui l’unico interprete confermato. Nulla cambia sul risultato della sua prestazione che come al solito rimane di buon livello. Nel finale ha un’ottima idea per Ragusa che spara su Chichizola in uscita e quando la palla torna a lui per due volte trova l’opposizione dei difensori spezzini.

Vita: 6,5 – Buoni spunti sulla destra dove deve anche preoccuparsi di controllare le folate in avanti di Migliore. Pronto e reattivo, può diventare un’arma in più in questo finale di campionato (87′ Spinazzola: s.v. pochi minuti che ottimizza creando le premesse per l’occasione finale che rischia di portare al gol del Vicenza)

Cocco: 6,5 – Vince ai punti il duello tra bomber con Catellani. Non va in gol neanche lui ma è decisamente più pericoloso. Nel primo tempo sfiora il gol con un pallonetto su Chichizola, nella ripresa è l’estremo difensore delle aquile a negargli il gol con un prodigioso riflesso.

Ragusa: 7 – Va un po’ ad intermittenza ma quando si accende Milos deve ricorrere alle cattive per fermarlo. Confeziona un paio di assist interessanti per Vita e Cocco  e nel finale ci prova lui stesso trovandosi però di fronte Chichizola che gli respinge la conclusione in uscita.

Marino: 7 – Contro lo Spezia dato in ottima condizione il Vicenza non sfigura e anzi nel secondo tempo tiene il campo con maggiore disinvoltura che nel primo. La difesa inedita non viene superata e i biancorossi che la settimana scorsa parevano un po’ alla corda ritornano dalla trasferta in Liguria, dando l’impressione di una condizione ritrovata.  Se non dovesse essere serie A diretta, questa squadra potrà di certo dire la sua anche nei playoff.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.