Salta al contenuto principale

Da adesso non si può più sbagliare. Lo sanno bene Perugia e Pescara che oggi si affronteranno al Curi alle 18,30 nel turno preliminare dei play off per regalarsi la semifinale contro il Vicenza e continuare a sognare la Serie A. Partita speciale per Camplone che è nato a Pescara e si trova a guidare un Perugia che ha davvero stupito tutti per qualità di gioco e per continuità di risultati. Proprio sulla continuità si affidano i grifoni a cui basterebbe anche un pareggio in caso (al termine dei 90′ il regolamento prevede, in caso di pareggio, i supplementari e poi, in caso di ulteriore parità, si qualifica la squadra piazzata meglio in campionato) per superare il turno. Lo sa bene Massimo Oddo e proprio per questo non vuole regalare nulla agli avversari spinto anche dal papà Franco che proprio ieri ha voluto assistere all’allenamento dei biancazzurri per incitare il figlio ad un’impresa davvero storica.
Per quanto riguarda le formazioni, il Perugia arriva al match con tutto l’organico a disposizione e il tecnico umbro dovrebbe optare per il 4-3-3 con Goldaniga e Giacomazzi al centro della difesa mentre sulla corsia sinistra probabile è l’impiego di Crescenzi, favorito su Mantovani. A centrocampo spazio per Rizzo con Fossati e Verre mentre in attacco il tridente è il solito: Ardemagni-Fabinho-Falcinelli.
Per gli abruzzesi qualche problema in più vista la squalifica di Rossi, che sarà sostituito dal rientrante Zampano, e soprattutto per i problemi fisici di Bjarnason che però stringerà i denti e non mancherà di certo un appuntamento così importante. A centrocampo l’unico ballottaggio: Brugman e Torreira si giocano una maglia da titolare col secondo favorito.
Fischio d’inizio alle ore 18,30 al Curi, arbitro dell’incontro sarà il sig. Fabbri della sezione di Ravenna.

Alle 21 al Picco di La Spezia, scendono in campo i padroni di casa e l’Avellino nella seconda gara del turno preliminare dei play off. I campani sognano l’impresa affidandosi anche alla cabala: nei sei precedenti ufficiali tra le due compagini infatti i liguri non hanno mai sconfitto gli irpini. I tanti tifosi biancoverdi che riempiranno il Picco lo sanno e proprio per questo motivo non hanno voluto mancare un possibile appuntamento con la storia. Ma se per gli ospiti si tratta della prima partecipazione ai play off, per lo Spezia questa è la seconda apparizione nella manifestazione. Lo scorso anno i liguri si fermarono proprio al primo turno nella gara contro il Modena ma adesso la squadra è molto più matura ed è pronta a questa gara.
Bjelica contro il Bari ha fatto uso del turnover ma oggi è pronto a schierare nuovamente la formazione tipo: Migliore, Juande, Bianchetti, Situm e, soprattutto, Catellani sono sicuri del posto da titolare. Gli unici ballottaggi riguardano Kvrzic e De Las Cuevas a centrocampo e Nenè-Giannetti in attacco, con i primi in entrambi i casi favoriti.
Rastelli recupera Gomis che però dovrebbe finire in panchina mentre sugli esterni, nel consueto 3-5-2, dovrebbero esserci Almici e Visconti. A centrocampo ci sarà D’Angelo per Kone mentre in attacco Castaldo, non al meglio, stringerà i denti e sarà verosimilmente affiancato da Comi, reduce dalla doppietta di Brescia.
L’arbitro dell’incontro sarà il signor Gavillucci di Latina. Fischio d’inizio alle ore 21. (legaserieb.it)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.