Salta al contenuto principale

Vigorito 6 – Incolpevole sui gol del Carpi, è bravo su Mbakogu al 95′.

Sampirisi 6,5 – E’ il più positivo della linea difensiva. Nella ripresa Marino lo sposta a sinistra e lui risponde bene nonostante una contusione lo limiti nel finale.

Brighenti 5,5 – Si fa sorprendere sul primo gol di Lasagna, poi commette errori che finora in questo campionato non aveva mai mostrato.

Gentili 5,5 – Vale il discorso fatto per Brighenti, anche per lui non era giornata.

Garcia Tena 5,5 – A sinistra soffre in fase difensiva, e quando attacca non riesce mai ad essere incisivo (dal 46′ Vita 6 – Gioca da esterno alto con buona partecipazione alla manovra, si adatta bene anche quando Marino lo sposta a centrocampo)

Moretti 6 – Pare in ripresa rispetto alle ultime partite, anche se il Moretti di Bologna è altra cosa (dal 76′ Ragusa s.v. – Gioca meno di un quarto d’ora in cui il tempo effettivo, a causa delle continue sceneggiate a terra dei giocatori del Carpi, è molto limitato. Il suo ritorno in campo è una gran bella notizia, bentornato)

Di Gennaro 7 – Dirige il centrocampo con la solita intelligenza e lucidità nonostante la partita si sia messa tutta in salita. E’ sfortunato quando perde palla a centrocampo, prende un giallo del tutto immeritato, e in sala stampa ha il coraggio di dire come sono andate le cose.

Cinelli 6 – Lotta e combatte su tutti i palloni, anche se non è riuscito ad essere incisivo come altre volte.

Laverone 6,5 – Corre per 98 minuti senza risparmiarsi. Nella ripresa torna a giocare da terzino e la sua prestazione risulta più che sufficiente.

Cocco 7 – Nel primo tempo Gabriel gli nega un gol che sembrava già fatto, poi riapre la partita con il 15esimo gol della stagione. Cade nella provocazione dei carpigiani, cosa che in futuro deve evitare.

Giacomelli 7 – Gioca un’altra gran bella partita, in cui spesso mette in difficoltà la difesa avversaria. Con un assolo da applausi, si costruisce l’occasione del 2 a 2, ma Gabriel lo stoppa con una grande parata a tu per tu.

Marino 6,5 – Il Vicenza cade dopo undici risultati positivi pagando a caro prezzo un avvio un po’ disattento. In settimana lavora per non dare campo e spazi agli attaccanti del Carpi, ma l’avvio dei suoi non è come lo voleva. Sotto di due gol la squadra non molla e gioca un buon calcio, anche se stavolta non è bastato.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.