Salta al contenuto principale

Vicenza (4-3-3) Vigorito; Sampirisi, Gentili, Camisa, D’Elia; Vita (77′ Petagna), Moretti (66′ Di Gennaro), Cinelli; Spinazzola (46′ Giacomelli), Cocco, Ragusa.
A disp. Bremec, Garcia Tena, Alhassan, Laverone, Sbrissa, Mancini. All. Marino

Frosinone (4-4-2) Pigliacelli; Zanon, M. Ciofani, Bertoncini, Fraiz (61′ Crivello); Carlini (68′ Ranelli), Frara (56′ Crescenzi), Sammarco, Soddimo; D. Ciofani, Lupoli.
A disp. De Lucia, Pamic, Gori, Paganini, Dionisi. All. Stellone

Arbitro: Davide Ghersini di Genova. Collaboratori: Petangelo e Soricaro. Quarto uomo: Mainardi

Reti: 64′ Ciofani (F), 81′ Cocco (V), 83′ Di Gennaro (V)

Note:  Serata fresca con una leggera pioggia. Terreno in buone condizioni. Ammonito: Moretti, Cocco, Di Gennaro (V) Crescenzi, Ranelli. Sammarco (F) –  Angoli: 6-1. Recupero: 2′ pt,  3′ st.

 

45′ + 3. Finita!!! Il Vicenza chiude il suo campionato al terzo posto e ora aspetta la vincente di Perugia-Pescara anche se nella prima delle due gare dovrà purtroppo rinunciare a Cocco e Di Gennaro.

1 giallo 45′ + 2′ Terzo ammonito anche nel Frosinone . Stavolta tocca a Sammarco finire nel taccuino di Ghersini

45′ Saranno tre i minuti di recupero in questo finale.

Nel giro di due minuti il Vicenza ribalta la partita. Cross di Giacomelli dalla sinistra, sponda al volo di Ragusa dal secondo palo e Di Gennaro di testa tocca dentro per il 2-1!!!

1_gol 38′ GOOOOOL DEL VICENZA!!! DI GENNARO!!!

Il Vicenza pareggia con un’azione personale del suo bomber che dopo un’azione personale spara il destro alle spalle di Pigliacelli

1_gol 36′ GOOOOOOOL DEL VICENZA!!!! COCCO!!!

https://www.biancorossi.net/wp-content/uploads/2013/02/1_sos.png 32′ ultimo cambio nel Vicenza, entra Petagna esce Vita.

31′ VICENZA: Sotto shock i biancorossi ci provano con un cross di Ragusa che Cocco devia di testa ma solo sopra la traversa.

1 giallo 29′ Altra ammonizione pesante nel Vicenza sempre per simulazione. Stavolta toccaa Di Gennaro.

https://www.biancorossi.net/wp-content/uploads/2013/02/1_sos.png 24′ Nel Frosinone esce Carlini entra Ranelli

https://www.biancorossi.net/wp-content/uploads/2013/02/1_sos.png21′ Nel Vicenza esce Moretti entra Di Gennaro

Passano in vantaggio a sorpresa i ciociari con un gran sinistro del loro bomber che colpisce la parte bassa della traversa e si insacca alle spalle di Vigorito.

1_gol  19 GOL DEL FROSINONE: Ciofani

1 giallo 17′ Ammonito Crescenzi per un fallo su Giacomelli.

https://www.biancorossi.net/wp-content/uploads/2013/02/1_sos.png 16′ FROSINONE  Esce Fraiz entra Crivello

14′ VICENZA: Ancora grande occasione per i biancorssi con D’Elia che crossa lungo per Ragusa, la botta al volo dell’attaccante viene respinta da Pigliacelli. Sul prolungamento dell’azione è ancora Cinelli a provarci da fuori, la palla esce di pochissimo a fil di palo

https://www.biancorossi.net/wp-content/uploads/2013/02/1_sos.png 11′ FROSINONE  Esce Frara entra Crescenzi

1 giallo 9′ Bruttissima ammonizione subita da Cocco per simulazione. Il giocatore era diffidato e salterà la prima dei playoff.

6′ VICENZA: Stavolta è Ragusa che ad un metro dalla porta invece che cercare un controllo efficace prova una improbabile rovesciata che non riesce

4′ VICENZA: Incredibile parata di Pigliacelli su Cocco che da fuori area aveva sparato al volo su calcio di punizione battuto da Giacomelli sul corner seguente Gentili si ritrova palla tutto solo davanti a Pigliacelli ma spara debolmente tra le braccia del portiere la più facile delle occasioni.

1_fischietto Iniziata la ripresa

https://www.biancorossi.net/wp-content/uploads/2013/02/1_sos.png VICENZA: Subito un cambio con Giacomelli che prende il posto di Spinazzola toccato duro nel primo tempo.

SECONDO TEMPO

1_fischietto Ghersini fischia e manda tutti negli spogliatoi. Il Vicenza in questo primo tempo ha avuto le sue buone occasioni per passare in vantaggio ma non è riuscito a sfruttarle, anche per sfortuna come in occasioni dei pali colpiti da Gentili e Cocco.

45′ + 2′ FROSINONE: Ancora Frara dalla distanza costringe Vigorito a distendersi alla sua sinistra per deviare, poi il portiere è bravo a tornare sulla palla. Sul ribaltamento di fronte Moretti servito da Ragusa ciabatta un destro svirgolato senza esito.

45′ Saranno due i minuti di recupero in questo primo tempo

40′ VICENZA : Incredibile gol divorato da Cinelli su cross di Vita che sfila in area fino al secondo palo arrivando al centrocampista che stoppa ma poi tocca sul fondo a Pigliacelli battuto. Un minuto dopo ancora Ragusa in area cerca il tiro-cross che viene deviato tra le braccia del portiere del Frosinone.

37′ VICENZA:  Botta dalla distanza di Moretti che Pigliacelli smanaccia in corner. Dalla bandierina nulla di fatto.

35′ VICENZA: Vita dopo un dribbling su Frara prova il sinistro dai venticinque metri con la palla che se ne va di qualche metro distante dai pali.

33′ VICENZA: Ottima azione sulla sinistra con cross finale di D’Elia che deviato da Zanon rischia di infilarsi in rete ma purtroppo è solo corner.

31′ VICENZA: Clamoroso incrocio dei pali colpito da Cocco che di testa inzucca su cross di Ragusa sovrastando Ciofani.

30′ Da qualche minuto la partita si è un po’ spenta. Il Vicenza pare abbastanza bloccato, il Frosinone oppone una discreta resistenza ma senza forzare più di tanto.

20′ VICENZA: Ottima azione di Spinazzola sulla destra dell’area di rigore , l’esterno mette a centro area dove Ragusa in corsa calcia ma il suo tiro è deviato e viene bloccato da Pigliacelli. Nell’azione successiva ci prova ancora Spinazzola dalla lunga distanza ma la sfera termina alta

18′ VICENZA: Un paio di traversoni pericolosi in area per i biancorossi che però non trovano nessuno pronto alla finalizzazione.

16′ FROSINONE: Ancora i ciociari si fanno vedere in avanti con Soddimo che si inserisce a fondo area e mette un pallone all’altezza del primo palo su cui Lupoli interviene calciando sul fondo

11′ FROSINONE: Pericoloso tiro da fuori di Frara che esce di poco sopra la trasversale

1 giallo 8′ Ammonito Moretti per un fallo su Soddimo a metà campo.

7′ VICENZA: Su sviluppi di calcio d’angolo cross di Spinazzola che raccoglie Gentili di testa, l’inzuccata del difensore colpisce il palo esterno e poi la palla viene rinviata fuori dall’area

5′ VICENZA: Buona partenza dei biancorossi che stanno mantenendo l’iniziativa in maniera costante. Pericoloso un cross di Vita che deviato finisce tra le braccia di Pigliacelli.

1_fischietto Ore 20:32 Partiti! Il Vicenza nella consueta maglia biancorossa in questo primo tempo attaccherà sotto la curva Sud. Frosinone in completa tenuta blu

PRIMO TEMPO

Ore 20: 21 Le due formazioni sono rientrate negli spogliatoi.  Curva biancorossa già piena per la quasi totalità mentre per il Frosinone al momento sono presenti una cinquantina di tifosi.

Ore 20:10 Squadre in campo per il riscaldamento pre partita. Non ci sono novità rispetto alle formazioni annunciate alla viglia.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.