Salta al contenuto principale

Seconda amichevole settimanale per il Vicenza, che al centro tecnico Morosini di Isola Vicentina ha affrontato il Giorgione 2000, formazione che milita in serie D, allenata dal vicentino ex Inter, Antonio Paganin.  Assenti El Hasni, che si è fermato per un risentimento nell’allenamento di ieri, e Giacomelli ancora in fase di recupero per il colpo subito nell’amichevole contro la Reggiana, Lopez ha voluto provare la formazione che più si avvicina all’undici titolare che scenderà in campo in campionato. Il 4-3-1-2, con cui si è schierato il Vicenza, era dunque formato da Bremec tra i pali, difesa con Brighenti, Camisa, Gentili e D’Elia, in mediana Sbrissa, Calzi e Cinelli e in avanti Spiridonovic dietro alla coppia Maritato, Cocco.
La curiosità del centinaio di tifosi presenti era quella di vedere all’opera l’attaccante ex Reggina che si è mosso con cautela, cercando soprattutto l’intesa con i compagni, senza strafare. Cocco è andato comunque a bersaglio al 36′ su rigore, da lui stesso procurato per una trattenuta ai suoi danni, realizzando il 2-0 con cui si è concluso il primo tempo. In precedenza era andato a bersaglio Brighenti al 29′, sfruttando un pallone respinto dalla barriera su punizione di Spiridonovic e indirizzando un preciso diagonale all’angolino basso, alla destra di Pazzaia. Per il resto poco da segnalare in un primo tempo dove il Vicenza ha tenuto palla, ha cercato la manovra ma a concluso a rete con il contagocce. Lopez ha mantenuto in campo la formazione iniziale per quasi un’ora con unica eccezione D’Elia, sostituito a fine primo tempo ed uscito dal campo con una borsa del ghiaccio sulla coscia, quindi probabilmente a causa di qualche problema fisico.
Più ricca di occasioni la ripresa, dove però ad andare subito a rete sono stati gli ospiti al 47′ con una perfetta punizione di Bizzotto sotto l’incrocio, su cui Bremec non ha potuto nulla. A ristabilire le distanze ci ha pensato un positivo Maritato, attivo su tutto il fronte d’attacco, che al 59′ ha trasformato un generoso rigore concesso dall’arbitro Fontana, per un fallo di mano apparso non così evidente. Tra i neoentrati si è messo in evidenza Gerbaudo che è andato più volte alla conclusione, sfiorando la rete con un colpo di testa al 72′, con un destro a giro sul fondo, un minuto più tardi e infine, in chiusura di gara, con un tiro dal limite, di poco sopra l’incrocio.
Domani è previsto un allenamento mattutino, sempre al centro tecnico Morosini e in settimana ci saranno due nuove amichevoli che mister Lopez ha chiesto esplicitamente di organizzare, per portare la squadra nella migliore condizione in vista dell’inizio del campionato.

Vicenza-Giorgione 3-1

Reti: 30’ p.t. Brighenti (V), 37’ p.t. Cocco (V) su rigore, 4’ s.t. Bizzotto (G), 16’ s.t. Maritato (V) su rigore.

Vicenza primo tempo (4-3-1-2)

Bremec, Brighenti, Gentili, Camisa, D’Elia, Cinelli, Calzi, Sbrissa, Spiridonovic, Maritato, Cocco.

Vicenza secondo tempo (4-3-3)

Bremec (dal 16’ Cappa), Bragagnolo, Gentili, Camisa, Brighenti, Sbrissa (dal 22’ Urso), Calzi, Cinelli (dal 30’ Dalla Valle), Spiridonovic (dal 30’ Kosovan), Cocco (dal 13’ Gerbaudo), Maritato (dal 25’ Bianconi).

All. Lopez.

Giorgione: Pazzaia, Dotti, Eberle, Fontana, Vio, Giacomazzi, Episcopo, De Stefani, Gazzola, Mattioli, Baggio.

A disposizione: Bevilacqua, Prosdocimi, Trevisan, Civiero, Zarpellon, Ousmane, Podvorika, Olmesini, Bizzotto, Nenzi.

All. Paganin.

Arbitro: Fontana di Vicenza, assistenti Brunello e Marchetti di Vicenza.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

4 Commenti

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.