Salta al contenuto principale

A una settimana esatta dall’inizio del campionato, la preparazione del Vicenza è ripresa oggi pomeriggio con un test al Morosini contro il Montebelluna (serie D). E’ proprio il caso di parlare di ripresa dato che la formazione biancorossa ha dato segnali positivi rispetto all’ultima uscita contro il Camisano.

Le notizie negative sono legate ancora una volta agli assenti. Giacomelli ha assistito all’amichevole da bordo campo con le scarpe da ginnastica per il pestone ricevuto 20 giorni fa mentre Camisa soffre di lombalgia. Oltre a Cocco in permesso, non hanno preso parte alla gara neppure Bremec e Calzi per una gestione differenziata dei carichi di lavoro. Il 4-3-3 iniziale ha visto El Hasni e Brighenti terzini con Edge e Gentili al centro della difesa. Il reparto arretrato è stato completato da Raffaele Ioime, portiere classe ’87 l’anno scorso a Latina, in prova con i biancorossi. A centrocampo Cinelli ha ripreso il posto del perno centrale con Sbrissa a destra e Gerbaudo a sinistra. Davanti Spiridonovic e Bianconi hanno agito ai lati di Maritato.

L’avvio di gara è di ben altro spessore rispetto a quello di due giorni fa con il Vicenza che bussa alla porta di Rigo con Gerbaudo e Bianconi (palo in scivolata). I maggiori pericoli arrivano però dai piedi di Spiridonovic che dopo lo slalom dell’11esimo e la triangolazione con Sbrissa al 27′ non trova la porta. La rete che sblocca il match arriva al 33′ su palla inattiva. La punizione dalla destra calciata da Spiridonovic trova la leggera deviazione di testa di Maritato a suggello di una buona prestazione dell’attaccante calabrese. In chiusura di primo tempo c’è spazio per Giglio che non sfrutta il corridoio concesso della retroguardia berica.

All’11esimo della ripresa arriva l’azione meglio orchestrata di questo avvio di stagione. Maritato dopo aver seminato il panico nella difesa biancoceleste pesca di tacco Gerbaudo, l’ex Juventus serve Spiridonovic che a sua volta allarga per l’accorrente Sbrissa. Il classe ’96 con un piatto in diagonale firma il 3° personale gol nelle amichevoli stagionali. Dopo il 2 a 0 Lopez rivoluziona la squadra passando al 4-4-2 (“E’ una soluzione possibile per il campionato”, dichiarerà il tecnico a fine gara) con Maritato assistito da Bartulovic. Lo sloveno della Berretti al 22′ scheggia il palo da conclusione ravvicinata mentre al 31′ serve un’ottima verticalizzazione per Filippi che la sfrutta al meglio battendo Filippetto. Filippi ha la possibilità di raddoppiare già 3′ più tardi con un pallonetto che trova la parte alta della rete. La doppietta personale arriverà però al triplice fischio finale dopo la botta dal limite di Malivojevic per un totale di 5 a 0.

L’ultimo impegno per il Vicenza in vista del primo turno di campionato (sabato alle 15 al Menti contro la Giana) è previsto per mercoledì alle 15 a Cornedo contro il Villafranca Veronese, altra formazione di serie D.

 

VICENZA-MONTEBELLUNA 5-0
33′ Maritato, 55′ Sbrissa, 76′ Filippi, 83′ Malivojevic, 90′ Filippi

Vicenza primo tempo (4-3-3): Ioime; El Hasni, Gentili, Edge, Brighenti; Sbrissa, Cinelli, Gerbaudo; Spiridonovic, Maritato, Bianconi.
Vicenza secondo tempo (4-3-3): Cappa; El Hasni, Gentili (70′ Oliveira), Edge (57′ D’Elia), Brighenti (70′ Filippi), Sbrissa (70′ Corticchia), Cinelli (57′ Urso), Gerbaudo (70′ Malivojevic), Spiridonovic (70′ Kosovan), Bianconi (57′ Bartulovic), Maritato (63′ Dalla Valle). All. Lopez.§
Montebelluna: Rigo, De Vido, Frassetto, Perosin, Bressan, Fabian, Cusinato, Nicoletti, Cecchel, Giglio, Masiero. A disp.: Filippetto, Slongo, Semenzin, Guerra, Bencun, Savi, Gerini, Severgnini. All.: Pasa.
Arbitro: Brunello, assistenti Marchetti e Rizzolo di Vicenza.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.