Salta al contenuto principale

Vigorito: 6 – Sufficienza vicina al senza voto per il portiere biancorosso che chiude la terza consecutiva senza gol al passivo. Un intervento non particolarmente impegnativo su Zecchin e un  paio di uscite risolutive poi poco altro da segnalare.

Laverone: 6,5 – Arretra la posizione ma non il raggio d’azione, arrivando comunque al cross. Nel primo tempo sono sue le iniziative  su cui Cinelli e Cocco vanno alla conclusione di testa. Prezioso cursore anche nella ripresa, funziona bene la catena con Vita

Brighenti: 7,5 – Imbriglia con sicurezza Neto Pereira e Forte, poi impreziosisce una prestazione già più che buona con il gol vittoria.

Manfredini: 7 – La ritrovata impermeabilità della retroguardia biancorossa ha origine anche dalla preziosa e esperta presenza dell’ex atalantino che sa sempre fare la scelta migliore per dare sicurezza alla squadra

Sampirisi: 6,5 – Spostato a sinistra nel primo tempo si limita a restringere il raggio d’azione di Zecchin. Più intraprendente nella ripresa dove fa valere la sua fisicità anche oltre la metà campo.

Moretti: 6 – Al rientro dalla squalifica non brilla particolarmente perdendo anche qualche pallone banale. Ci prova su punizione dopo neanche dieci minuti ma non gli riesce la traiettoria letale. (dal 74′ Sbrissa: s.v. una ventina di minuti nel finale dove si ritaglia anche qualche buona iniziativa)

Di Gennaro: 6.5 – Il voto sarebbe più alto ma perde mezzo punto per l’incauto intervento sull’ex compagno Lores nel finale che poteva costar caro. Nel mezzo la solita qualità nel palleggio e il solito litigio con i pali su punizione.

Cinelli: 7 – Ancora una buona prestazione per il capitano che ci prova impensierendo per due volte Birighitti con due conclusioni di testa.  Passa per essere il “braccio” del centrocampo ma sa essere “mente” anche lui. L’ammonizione gli costerà però la squalifica nella gara con il Brescia.

Vita: 6,5 – L’ex monzese parte un po’ in sordina ma con il passare dei minuti alza il livello della prestazione chiudendo oltre la sufficienza anche grazie a qualche buona punizione conquistata con la sua vivacità

Cocco: 6 – Borghese gli zompa sui garretti dopo neanche un minuto di gioco, guadagnandosi una fulminea ammonizione ma facendogli intendere che potrebbe essere una brutta giornata. Lui un paio di occasioni se le procura comunque ma non è mortifero come sa essere. (dal 90′ Petagna: s.v.)

Ragusa: 6 – Avrebbe bisogno di sempre maggiore minutaggio ma è chiaro che il finale di stagione non è il momento più favorevole per aiutarlo . Non incide come vorrebbe in più si becca il giallo che gli farà saltare la prossima (dal 58′ Giacomelli: 6,5 – Entra bene nel match scompigliando la difesa del Varese e creando più volte le premesse per il raddoppio che però non arriva)

Marino: 6,5 –  Terza vittoria consecutiva e una squadra che da seconda in classifica dimostra la maturità giusta per portare a casa una partita che il Varese non ha regalato. La piccola rivoluzione a cui è costretto dall’infortunio di D’Elia e dal trittico di gare ravvicinate non disturba l’assetto tattico della squadra che non si inceppa nei suoi meccanismi.

 

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.