Salta al contenuto principale
Mercato

Mercato: i movimenti biancorossi in tempo reale

Da 31 Gennaio 2011 - 11:08Non Ci Sono Commenti5 min leggere

ore 18.50
A dieci minuti dalla chiusura del mercato, giochi praticamente fatti in casa Vicenza. Tulli resterà in biancorosso, mentre rimangono da definire le situazioni legate a Rocchi e Da Silva. Il portiere messicano non ha raggiunto l’accordo con il club montenegrino dov’era in prova da qualche settimana e il difensore brasiliano non è più rientrato in Italia al termine delle vacanze natalizie: per entrambi non c’è stata ancora la rescissione del contratto.

ore 18.34
Il Taranto, con una nota sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo dal Vicenza dell’attaccante Luca Savasta (’93) in prestito con diritto di riscatto.

ore 18.30
FRATTALI AL VICENZA
Raggiunto l’accordo con il Frosinone per il prestito del portiere Pierluigi Frattali.

ore 18.24
Ormai tramontato l’ennesimo tentativo della Fiorentina di cedere l’estremo difensore Avramov al Vicenza, che sta chiudendo con il Frosinone il prestito di Frattali.

ore 17.30
Non è del tutto sfumata la possibilità di una partenza per Tulli: sull’attaccante biancorosso resta vivo soprattutto l’interesse di Spal (ma il primo obiettivo dei ferraresi  per il reparto avanzato è Germinale del Benevento), Foggia e, nelle ultime ore, Salernitana.

ore 17.07
Smentita al momento la notizia riportata da fiorentinanews.it secondo cui nell’operazione Salifu sarebbe rientrata anche la cessione di Avramov al Vicenza. Il club viola, impegnato a trovare una sistemazione all’estremo difensore serbo, sta cercando di portare avanti la trattativa con la società berica ma non solo. Per quanto riguarda i portieri, restano in piedi anche le piste che portano a Frattali (Frosinone) e Iuliano (Salernitana).

ore 16.38
BACLET AL FROSINONE
L’attaccante francese (in comproprietà tra Vicenza e Lecce) si trasferisce al Frosinone con la formula del prestito.

ore 16.35
ALEMAO AL VARESE, CELLINI AL VICENZA
Definito lo scambio con il Varese: Alemao va alla corte di Sannino con la formula del prestito, mentre a Vicenza sbarca Cellini in prestito con diritto di riscatto dell’intero cartellino.

ore 16.30
In questo momento il Vicenza sta depositando in Lega la cessione in prestito di Baclet al Frosinone.

ore 16.25
Con la partenza di Salifu tramonta l’ipotesi Pisa per Braiati, che dunque rimarrà a Vicenza. Salvo sorprese dell’ultima ora (e se confermati gli addii di Baclet e Alemao) dovrebbe restare in biancorosso anche Tulli.

ore 16.17
Definito l’accordo tra Vicenza e Frosinone per il prestito di Baclet alla squadra laziale: il francese si sta dirigendo ora verso la città ciociara per firmare il contratto. Nel frattempo da Milano danno ormai fatto lo scambio Alemao-Cellini tra Vicenza e Varese.

ore 15.52
Baclet ad un passo dal passaggio in prestito al Frosinone. Dalla società ciociara, sempre in prestito, dovrebbe arrivare il portiere Frattali.

ore 15.45
Ecco i dettagli dell’accordo tra Vicenza e Fiorentina per Salifu. Il centrocampista ghanese raggiunge subito la città toscana, mentre nelle casse di via Schio finisce una somma vicina a 1,5 milioni di euro per la metà del cartellino. Nulla di fatto invece per quanto riguarda il portiere Avramov, inizialmente imposto dai viola come contropartita tecnica.

ore 15.35
Altro no di Baclet alla Triestina, con gli alabardati sulle tracce di Taddei del Brescia. Per il francese, sfumata anche l’ipotesi Pescara, prende quota ora la pista Frosinone.

ore 15.30
Vicenza e Varese dovrebbero aver raggiunto l’accordo per lo scambio  Alemao-Cellini: si attende solo l’ufficialità.

ore 15
SALIFU ALLA FIORENTINA IN COMPROPRIETA’
(a breve i dettagli)

ore 14.35
Rilancio della Fiorentina per Salifu: i viola oltre ad un conguaglio economico hanno messo sul piatto anche il portiere Vlada Avramov (già in biancorosso tra il 2001 e il 2005) come contropartita tecnica. I dirigenti dei due club ne stanno discutendo, ma è chiaro che in caso di fumata bianca salterebbe l’affare Frattali con il Frosinone. L’Udinese intanto si è chiamata fuori dalla corsa al centrocampista ghanese.

ore 12.50
Come anticipato in precedenza, per Amidu Salifu prende sempre più corpo l’ipotesi Napoli. Secondo fonti vicine alla società, infatti, gli azzurri starebbero per chiudere l’affare per il mediano ghanese. La base dell’accordo con via Schio sarebbe l’acquisto della metà del cartellino, ad una cifra di 1,3/1,4 milioni di euro, e l’ok a lasciare il giocatore in biancorosso fino a giugno. Su Salifu ecco le parole del ds del Napoli, Riccardo Bigon, raccolte pochi minuti fa all’Ata Hotel di Milano: “Sì, effettivamente stiamo seguendo il giocatore, uno dei più promettenti della serie cadetta. Ma con il Vicenza non abbiamo ancora definito nulla”.

ore 12
I dirigenti biancorossi stanno discutendo la cessione in prestito di Giacomo Tulli, che interessa a Spal e Foggia. In entrata potrebbe arrivare come terzo portiere Pierluigi Frattali (Frosinone) che è ora in vantaggio rispetto a Rino Iuliano (Salernitana). Continuano poi i contatti con il Napoli per Salifu: legata alla partenza o meno del ghanese è la posizione di Edoardo Braiati, richiesto dal Pisa.

ore 11.50
In uscita si continua a lavorare anche su Pierre Baclet che sta parlando con la Triestina (l’accordo tra i due club era già stato raggiunto ieri), ma che alla società giuliana preferirebbe il Pescara. Resta in piedi poi lo scambio con il Varese tra Alemao e il centravanti Cellini, anche se nelle ultime ore in casa biancorossa si sta cercando di arrivare all’attaccante del Brescia Riccardo Taddei.

ore 11
E’ sempre Amidu Salifu il giocatore che il Vicenza deve cedere. Nella notte l’incontro con l’Udinese non sembra aver portato decisi passi avanti nella trattativa, tanto che circolano indiscrezioni che porterebbero il mediano ghanese verso altre destinazioni (sembra ci sia un concreto interesse del Napoli).

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.